Vichy : [post n° 230488]

x la redazione

Ma non dovevate cambiare la bacheca "lavoro"? ci avevate anche chiesto suggerimento su cosa mettere o meno, avevamo suggerito due sezioni una per stage e uno per lavoro, avevamo suggerito di mettere già anche l'importo della retribuzione seppur orientativo. Avete deciso di mantenerla così?
era una curiosità!
Vichy
redazione p+A :
sono state fatte modifiche alle offerte di lavoro, non alla bacheca. Quest'ultima e la bacheca gruppi, verranno modificate a breve, speriamo. Non dipende solo da noi, ma anche da come si evolveranno alcuni discorsi a livello di partnership.

Nelle offerte di lavoro ora vanno indicate le caratteristiche del rapporto di lavoro, quindi lo stage è una delle possibilità, direi minoritaria.

Per gli stage va sempre specificato l'ente convenzionato. Chi non lo indica non viene pubblicato, e quindi non li vedete, ma sono tanti. Così come scartiamo, purtroppo, tante richieste da parte di chi cerca un procacciatore d'affari solo a percentuale. Ci sono tante imprese che lo richiedono.

Avrete notato che sono pochissimi i contratti a tempo indeterminato, molti a progetto o a tempo determinato.
E questo la dice lunga sulle prospettive di lavoro anche di coloro che il lavoro lo offrono.

Le caratteristiche vengono messe in evidenza in ciascun annuncio, e sono linkate in modo da avere un elenco di quel tipo di offerte. Quindi le sezioni non sono solo due, ma molte di più. Crediamo sia meglio così. E comunque si tratta di una misura temporanea, in attesa del nuovo sistema.

Per l'importo della retribuzione, non è così semplice. Avrete già notato che chi vuole la specifica, altri si riservano di decidere in funzione delle capacità del candidato, altri non sono in grado di specificarlo in modo semplice. Ultimamente ci sono capitati dei rapporti di lavoro con una parte fissa e una a percentuale. Si tratta di lavori che possono garantire comunque un'occupazione, e molto sono interessati.
Vichy :
ma si non pretendavamo il tempo indeterminato figuriamoci!:-)
era solo che a volte trovi un papocchio tipo
"collaborazione occasionale, full-time, partita IVA, tempo determinato" allora queste sono varie ipotesi all'interno della stessa offerta?
cosa vuol dire una cosa tipo: vieni ogni tanto (collaborazione occasionale) quei giorni vieni tutto il giorno (full time) devi fatturare queste giornate (partita iva) e poi vai via (tempo determinato)....???...
cmq grazie mille per la risposta!! e grazie per il servizio!
redazione p+A :
Per "collaborazione occasionale" si intende una modalità di contratto, non una presenza sporadica.

Io la interpreterei così:
"collaborazione occasionale, full-time, partita IVA, tempo determinato". serve un collaboratore, 8 ore al giorno, per un breve periodo. Può avere partita IVA (fattura) oppure no (ricevuta per collaborazione occasionale).

Se indicano "partita IVA" o "collaborazione occasionale" vuol dire che si preoccupano di pagare. C'è anche chi non se ne preoccupa affatto.

Se prevedono la "collaborazione occasionale" vuol dire che il rapporto non potrà durare più di 30 giorni e il compenso più di 5000 euro. Quindi ci si fa già un'idea della cifra.

... ora che ci penso ... 5000 euro al mese... uau.
:)
luca :
Non e' giusto e non approvo quanto dice la redazione sul compenso proposto, anche la piu' scadente agenzia interinale mette nell'annuncio lo stipendio min e max che si può ottenere , comprendo che non fa piacere l'indicazione dello stipendio all'impresa ma almeno si eliminano quelli che offrono 500 euro al mese
Vichy :
...ah ah ah grasse risate...:-)...
grazie per aver risolto il rebus!:-)...
mentre ci siamo posso fare una domanda spassionata? voi che li filtrate vi sarete fatti una idea generale su come vanno le cose in questo periodo (ultimo anno)...
che ne pensate? nord-sud-offerte-cifre-tempi----bene o male che idea vi siete fatti dall'esterno?
magari noi che cerchiamo siamo di parte...
ciao cmq e mille grazie!
Vichy
redazione p+A :
che vuol dire "dall'esterno"?
si lotta contro la crisi come molti.

Alla fine dello scorso anno erano quasi sparite le offerte di lavoro. Dall'inizio di quest'anno invece le offerte sono aumentate. Ma la qualità è quella che è.

Rapporti molto brevi, forse limitati a un solo lavoro e poi si vede. D'altronde il lavoro ci sarebbe pure, ma nessuno paga o pagano con grande ritardo. La sofferenza degli studi grandi e piccoli in Italia e in Europa non è un'opinione, ma è un dato di fatto. Resistono meglio, quando ce la fanno, gli studi piccoli.

Quantitativamente meno offerte dal Nord Italia rispetto a prima, Centro e Sud, invariate. Almeno questo è al momento. Quasi sparite le offerte dall'estero (es. paesi arabi).

Tante richieste di procacciatori di affari, triplicate le richieste in bacheca cerco lavoro. Mentre prima c'era almeno la possibilità di espatriare, sentiamo di gente che rientra.

Ma molti resistono. Passerà.
Vichy :
esterno intendevo da persona/ne che fate da tramite, nel senso suppongo che voi non mandiate Cv e andiate ad aventuali colloqui, magari avevate una visione meno "soggettiva" della cose, e cmq era esettamente quello che volevo sapere.
Grazie mille "redazione"
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.