laura : [post n° 238356]

potete aiutarmi?

Ciao ragazzi, mi è stato chiesto dal mio datore di lavoro, di compilare una scheda con il Numero della Classe della mia Laurea. Mi sono Laureata nel 2000 in architettura (vecchio ordinamento). A quale classe appartengo?

Cercando su internet, ho notato che nei concorsi pubblici viene indicato CLS-4/S, ma no ne sono certa!
Chissà a cosa gli serve!
Potete aiutarmi?
Laura
federico :
Ciao.

La classe di laurea non dipende da quando ti sei laureata, ma dall'ordinamento che era vigente quando ti sei iscritta al primo anno (al netto di eventuali passaggi). Vecchio Ordinamento è una dicitura un po' labile. Sono V.O. anch'io (iscritto nell'A.A. 2000-2001), ma prima c'era un altro ordinamento ancora, e dopo quell'anno, li hanno riformati due volte.
Se hai un certificato di Laurea rilasciato dalla facoltà in cui hai fatto la tesi, ci dovrebbe essere indicato (ammesso che quando ti sei iscritta le classi esistessero; nel mio ad esempio c'è un codice di identificazione del corso, ma non la classe).

Un altro posto dove dovrebbe esserci l'informazione che cerchi è nei documenti dell'iscrizione all'Albo (se l'hai fatta), anche se in questa eventualità molti Ordini equiparano tutti gli ordinamenti all'ultimo.

Comunque, per tagliare la testa al toro, ti consiglierei di chiamare alla segreteria della tua vecchia facoltà. Lì, dovrebbero saperlo.
luca :
lo trovi sula pergamena, ce non c' non va messo nulla
dina :
Anche io mi sono laureata nel 2000 e la classe è A.
ciao
Paolo :
CLS- 4/S è quella esatta, è la classe con cui si identificano in Europa le lauree in Ingegneria edile/Architettura. Non confondere la classe di iscrizione all'Ordine ("A" per gli Architetti) con la classe della laurea.Ciao
laura :
quindi...a prescindere dall'anno di iscrizione, o conseguimento del titolo posso risopondere CLS- 4/S?
Paolo :
La classe 4/S equivale alla laurea in ARCHITETTURA, a prescindere dall'ordinamento universitario (problema che per fortuna chi si è laureato ha alle spalle). Tu hai una laurea in Architettura, quindi CLS 4/S, punto.
Scordiamoci l'università dove c'erano i distinguo con Vecchio ordinamento, nuovo ord., vecchissimo. ecc. Ciao
laura :
Grazie mille :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.