massi71 : [post n° 280344]

ecco il benservito

Buongiorno a tutti.
Nello studio dove collaboravo mi hanno appena dato il benservito....e ora? Che faccio?!!
Comincio a meditare che mi specializzerò o in "rapina applicata" o in "teorie e tattiche di guerriglia urbana"!
scettico :
un bel salto dalla finanza no???
Potrebbero avere scheletri nell'armadio...
Kia :
x scettico:
si, vai dalla Finanza e gli dici che ti hanno lasciato a casa?!E quindi? a loro cosa gli frega?
Se il nostro collega ritiene opportuno perchè non è stato pagato oppure che il suo rapporto di lavoro fosse dipendente mascherato da autonomo, andrà dai sindacati o dagli ispettori del lavoro.
Vichy :
Mi dispiace Massi so cosa significa e se 71 sta per l'anno di nascita lo immagino ancor di più. Ma non avevi sospetti che lo studio stesse andando male? non ti avevano fatto capire niente (in modo da poterti intanto guardare intorno?). Per il consiglio dipende fino ora di cosa ti sei occupato, prova a portare cv a mano nella tua città (evita internet di sti tempi li buttano ancor di più) a meno che non riesci a trovarti qualche lavoretto tuo nel frattempo...io da maggio 2009 non ho mai più trovato niente di fisso, lavoro con p iva occasionalmente per fare sicurezza in cantiere
massi71 :
Ciao cara Vichy,
purtroppo confermo la tua intuizione: 71 sta per l'anno e aggiungi anche 2 bimbi piccoli.
Ovviamente ero ben conscio della situazione da tempo ed è da ancor più tempo che sto cercando altro, ma non esiste il NULLA più totale.
Dalle Certificazioni energetiche, alle pratiche comunali se le accaparrano solo e sempre gli stessi individui e anche chi era ben messo a livello di conoscenze altolocate, oggi se la passa male.
Credo non ci sia più speranza per il settore edile italiano.
Un ultimissimo colpo di coda, prima di andare ai semafori a chiedere l'elemosina: provo con l'estero.
geo :
ciao massi71
tanti arch sono nella tua situazione...
Porta curriculum direttamente agli studi senza lasciarli a dipendenti o altri collaboratori (molte volte li cestinano) ma lascialo ad un socio o al "capo".
Oppure specializzati in qualcosa, prova a fare dei corsi, master.
Io lavoro da tre anni e mi rendo conto che alla fine (tolte spese e il resto) guadagno meno di un operaio NON specializzato...
in bocca al lupo!!!!!!!
scettico :
x Kia:
Volevo dire che magari hanno qualche lavoro pagato in nero o qualcosa di non regolare.
Certa gente se viene colpita nel portafoglio soffre parecchio...
Era solo per rendere parte di quella sofferenza che certi personaggi provocano
Kia :
x scettico:
ho capito quello che dici, ma per fare denuncia bisogna avere delle prove enon solo la sete di vendetta!Altrimenti penso che la rischi lui (il nostro collega) la denuncia, per diffamazione!
Atena :
Anch'io del 71 e sto come te con un bambino, una sola entrata fissa quasi tutta impegnata e fatica ad arrivare a fine mese. Sto provando anch'io all'estero, ma non ti vorrei scoraggiare anche da li scena muta, che dire... Tu prova potresti essere piu' fortunato di me! Io cmq non ci sto piu' dormendo la notte e sto pensando lo stesso di partire per vedere se di persona sono piu' fortunata, qui il paese sta affondando e ci vogliono far credere il contrario! Si salvi chi puo'! La Grecia adesso e' piena di bambini mal nutriti e senza cure sanitarie e molti vengono abbandonati dalle famiglie perche' non hanno piu' soldi per mantenerli perche' hanno perso il lavoro, perché non se ne parla? Faremo anche noi presto quella fine? Molti di noi istruiti e non lo stiamo già perdendo il lavoro, il passo successivo e' quello di affamare le famiglie e farci togliere quel poco che abbiamo come la casa perché non riusciamo a pagarle le tasse e no perché non vogliamo? Che vergogna!
massi71 :
Per kia e Scettico:
non ifervoratevi inutilmente.
Chiaramente se volessi, potrei rivolgermi all'ispettorato del Lavoro e farmi pagare tutto ciò che mi spetterebbe....ma me la tengo come ultimissima possibilità. In questo momento ho il morale sotto i piedi e non ho la forza di "piantare casini".
Per Geo:
ringrazio anche te per i consigli, ma mi sto muovendo già in quella direzione, sono specializzato in risparmio energetico e bioarchitettura; purtroppo abbiamo a che fare anche con gente poco etica e alquanto disonesta, che si cala letteralmente le mutande pur di rubare un lavoro al proprio collega, facendo prezzi al cliente da "pezzente".
Inoltre adesso sono in un circolo vizioso perchè vorrei ovviamente approfondire le mie specializzazioni, ma corsi e aggiornamenti costano e sono svariati mesi che non mi pagano una fattura....perchè non c'è più lavoro e nessuno paga.....ragazzi qui è tragica.
Ma in fondo in fondo al barile un lumicino di speranza ce l'ho ancora: reagirò e mi rimetterò in sesto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.