E' pazzesco! O no?

messaggio inserito lunedì 12 marzo 2012 da Edoardo

[post n° 285782]

E' pazzesco! O no?

Una architetto con 2 lauree allo Iuav ha mandato il CV........... ....tenetevi forte..... A ME !!! Ma che le dico!?! Poi ho visto l'e-mail e l'ha mandato in batteria a tutti quelli iscritti all'ordine. Mah.
Se invii il CV A TUTTI, e lo vedono... ...non rischi di sputt. già in partenza? Se uno ha un bisogno disperato di accettare qualsiasi cosa a qualsiasi condizione non gli conviene realmente cercare un lavoro qualsiasi? Forse dopo farà una cernita delle offerte e sicuramente sta già lavorando e facendo chissà cosa... però m'è venuto un colpo quando ho fisto un CV spedito A ME.
:
pensa anche a me una volta è arrivato il cv di un neolaureato...(probabilmente ha mandato il cv a tutti gli iscritti all'Ordine)....a me che sono "libero professionista" in uno studio!!
:
di certo c'e' che e' da sputtanamento mandare i CV ad una sorta di mailing list...

se la cosa puo' esservi d'aiuto, io mi sono laureato 3 anni fa, non ho mai avuto lavori miei che non fossero concorsi o renders, ma ne ho gia ricevuti almeno una ventina...
questo per via del fatto che ho un sito internet...
e non ho ricevuto solo CV da connazionali, ma anche da indiani, europei, sudamericani e perfino un malese...

come la vedete???

:
secondo me ogni tecnica per trovare lavoro è lecita..........e dicendo "ogni",comprendo anche ungere le ruote quando necessario
:
ma sai che anche a me succede spesso?dal blog che ho fatto o dal sito, ma anche alla mail paersonale dall'ordine!!
:
Anche a me ne son arrivati diversi...ma quello che dici tu Edoardo deve essere lo stesso CV che è arrivato anche a me...in stock a quelli che hanno l'iniziale del cognome vicina alla mia! Non ho capito però dove ha preso l'indirizzo e-mail, sarei curiosa di saperlo.
Nonostante questa caduta di stile, a me ha fatto tenerezza...perchè immagino non riesca proprio a trovar lavoro!
Cmq rispondere è sempre cortesia, dai.
:
p.s. Ily sarà arrivato anche a te a questo punto?! Vista la zona...
:
La mia zona è a nord di Bombay. :-)
:
Ci siamo passati tutti.... nel senso di ricevere il nostro PRIMO curriculum!

Anni fa, però, ero dall'altra parte della barricata. Solo che io il curriculum non lo mandai indiscriminatamente: scelsi quelli non troppo giovani, ovviamente, ma anche quelli non troppo grandi, per evitare che avessero figli in età di essere già architetti...:-)
E cmq non mandai la mail ad una lista, tantomeno visibile, ma li mandavo singolarmente ogni tanto.
:
Anch'io all'inizio ogni tanto mandavo cv a random, cmq controllavo sempre almeno l'età (sopra i 40), poi ho smesso quando una volta mi sono accorta che stavo mandando il cv a un mio collega dello studio (e ovviamente non volevo far sapere che stavo cercando), avevo già scritto la mail, mi sono fermata appena in tempo!
:
scusate, apro una parentesi (che per me parentesi non è) sull'elenco di professionisti utilizzato dalla persona alla quale si riferiva Edoardo!
Allora alcuni di voi hanno detto di avere un sito e di essere quindi rintracciabili....ora mi chiedo...dato che io non ho nessun sito, il mio "studio" (=io) compare su internet ma senza riferimenti ad e-mail, il mio ordine è talmente pieno di lavoro che non ha due secondi per mettere on-line un elenco degli iscritti con i riferimenti (che fra l'altro possiede già informatizzato)...e dato inoltre che chi ha inviato la mail è più grande di me pertanto il cd che ti fornisce l'ordine alla consegna del timbro con il famoso elenco non è aggiornato con il mio nome........ORA, mi sapete dire come questa persona ha avuto gli indirizzi e-mail di tutti gli studi in ordine alfabetico? Non ci arrivo!
:
Meg, secondo me ti sei data la risposta da sola...
:
x Francesco R..ovvero? che "non ci arrivo"? :-)
:
NON CI POSSO CREDERE!
5 minuti fa mi è arrivato il currculum di un geometra! Iscritto all'albo dal 1985!
Che siano in crisi anche loro?
:
nella mia provincia, da gennaio, hanno restituito il timbro 20 giovani geometri.
R-E-S-T-I-T-U-I-T-O
:
la restituzione del timbro è una tentazione che ho alla fine di ogni anno, lavorando da dipendente non mi serve, risparmierei le quote dell ordine, risparmierei i futuri corsi di formazione............chissa' quante rinunce sono state fatte a roma visto che la quota per questo anno è stata RIDOTTA a 199 euro dai 209 degli anni scorsi
:
Quoto Luca, stessa situazione. La mia paura è solo che un giorno cambino le regole del giorco e non sia più possibile reiscriversi...
:
Rispetto alla quota dei 199 euro avrei apprezzato di piu' che si possa pagare la quota a rate, piuttosto che avere 10 euro di sconto.....
:
per Vale79: non ti preoccupare, non ci sarà questo pericolo. L'iscrizione significa portare soldi.
:
Ho perso il bollettino e domani è l'ultimo giorno... ...che faccio?
:
a roma la scadenza è il 15 aprile
:
x Edoardo
Chiami l'ordine, ti fai dare l'IBAN, fai il bonifico e mandi via fax l'attestazione del bonifico effettuato....
:
Risolto, faccio un bollettino standard. Meg, anche tu sei di BOmbay? :-)
:
Si, Edoardo...anch'io sono di lì! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.