Ily : [post n° 289846]

bruttissimi pavimenti

Ciao, esiste un modo per mascherare due bruttissimi pavimenti in linoleum, sotto i quali ci sono dei pavimenti di ceramica?
So che il metodo migliore sarebbe rimuovere il linoleum, ma dovrei smontare i mobili e proprio non mi va.
Un altro metodo sarebbe mettere dei tappeti, ma non mi piacciono i tappeti e poi i due locali sono l'ingresso e il tinello con angolo cottura, quindi dovrei star sempre dietro a pulire.
Il terzo metodo sarebbe mascherare il tutto con un pavimento a incastro. Ma anche li dovrei smontare cucina e libreria, e buttare il pavimento quando cambierò casa, e ovviamente spendere soldi per il posatore. E poi si, non mi piace il parquet e non credo esistano alternative.
Accidenti all'inquilina di prima: sono pavimenti brutti, e che si rigano con niente (vivo li da tre mesi e ho già dei rigoni bruttissimi), sono pavimenti rugosi che si sporcano subito e sono faticosissimi da pulire...
Sigh :-(((
pepina :
Ily scusa ma il linoleum è incollato o solo appoggiato?se fosse solo appoggiato io mi munirei di taglierino e taglierei il linoleum seguendo la sagoma della cucina o degli armadi...Non so se è fattibile nel tuo caso specifico ma la butto lì.
Ily :
Incollato... ma poi anche colla taglierina sai che brutto?!? E ci finirebbe la polvere sotto, e rischierei di rovinare cucina e libreria... Senza contare che non so come è messo il pavimento sotto...
pepina :
Pensavo fosse un linoleum come quello ch avevo a casa dei miei, solo appoggiato e di spessore pressochè minimo...Mi sa che ti conviene investire sui detersivi..
Kia :
Io non mi avventurerei a vedere cosa c'è sotto....se lo hanno messo (il linoleum) probabilmente significa che sotto è una schifezza e volevano coprire l'orrore senza andare a spendere grosse cifre (tipo un bel prefinito).
Ma lo ha messo l'inquilino di prima o il padrone di casa?Magari al padrone di casa scoccia pure se lo togli.....
Ily :
L'inquilina di prima, la stessa che aveva rivestito (pure male!!!) di orrida carta autoadesiva finto legno l'armadio a muro (armadio a muro che ho fatto scartare e pitturare di bianco a cura del padrone di casa). La stessa inquilina che ha rivestito di carta finto muro lo spessore del tramezzo dell'angolo cottura (quella me lo sono tenuta, si scrostava l'intonaco appena ho provato a toglierne un pezzettino).
Nell'armadio a muro c'è un pezzo senza linoleum (che è pure posato male): un pavimento 20x20 in piastrelle di ceramica monocottura grigio chiarissimo, come quello che c'è in camera da letto e in bagno (ma rispettivamente color sabbia e azzurrino).
Devo dire che in camera da letto il pavimento fa un po' effetto tovaglia a quadretti, ma nel complesso è un bel pavimento molto comodo da pulire.
Ily :
No, era l'inquilina di prima che ha incartato tutto l'incartabile...
Per fortuna non ha incartato anche le piastrelle del bagno (20x20 color sabbia con grossi fiori blu nella fascia in alto, molto anni '70 ma che a me piacciono molto) e dell'angolo cottura (20x20 a quadrettini bianchi e color sabbia, molto eleganti).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.