blablabla...

[post n° 427755]

Scagli la prima pietra chi...

...non ha mai detto édile anzichè edìle. Secondo Treccani, Devoto Oli e Accademia della Crusca la sola forma corretta è "edìle" (etimologia latina). A me "impresa édile" veniva bene ...mi adeguerò.
[post n° 427647]

Come reagireste se...

Ciao a tutti
come reagireste (con i capi) se un nuovo collega appena arrivato guadagnasse appena arrivato esattamente come voi che lavorate li da qualcosa come 8 OTTO anni? (il collega che l'ha introdotta l'ha convinta a far vedere i capi gli aumenti avuti negli ultimi anni nel vecchio studio in cui lavorava-per ovvie ragioni di interesse)
E la beffa....gli dovete insegnare voi ad usare il programma in uso nello studio...
[post n° 427573]

Twinmotion gratuito?

Qualcuno di voi conosce questo software? Sembra che quest'anno e forse solo a fine anno sia completamente gratis, voi ne sapete niente, lo avete mai usato?
[post n° 427540]

Erasmsus e tirocinio all'estero

Salve ragazzi, sono uno studente del politecnico iscritto al corso di "Architecture and urban design". Il prossimo anno, essendo l'ultimo anno di magistrale, avevo intenzione di andare a fare un erasmus all'estero (sto considerando europa e fuori europa) così da poter svolgere un semestre li e magari anche la tesi. L'obbiettivo però è quella di trovare anche uno stage all'estero nel paese dove andrò cosi da poter continuare a lavorare lì.
[post n° 427492]

calcolo costi di costruzione

Ciao a tutti,
fino a qualche mese fa era disponibile un applicativo web da cui si accedeva dal sito del consiglio nazionale.
L'applicativo stimava i costi di costruzione in edilizia suddividendo gli importi per strutture, impianti, lavori edili.
Partendo dalla tipologia edilizia, superficie coperta, numero piani, eccetera ed era una buona base di partenza per impostare un preventivo.
Ora questo applicativo non risulta piu' disponibile, ho provato a contattare il cnappc
[post n° 427376]

Come lavorare per la soprintendenza BIS

Avevo scritto questo messaggio già su questa piattaforma nella sezione consigli, ma visto che non ho ricevuto risposte precise, provo a rigettarla in questo altro lato del forum un po' più chiacchiericciato e forse più idoneo alla mia domanda, non sono pratico della piattaforma quindi forse non so se 'consigli' era il posto giusto in cui chiedere.
Salve a tutti ho da poco iniziato il corso di laurea magistrale a ciclo