blablabla...

sclerata : [post n° 460434]

Fornitore che minaccia di far saltare il superbonus

Visto che ormai sul superbonus la gara è a chi la spara più grossa: un fornitore, subappaltatore della ditta che ha eseguito dei lavori per supebonus 110% e che deve vedersi ancora riconosciuti parte dei suoi compensi (pagamento solo parziale) ha modo (non so in che termini) di bloccare la procedura del superbonus comunicando non so bene cosa all'ade?
So che è fumosa la cosa ma nella fattispecie il fornitore è
Ily : [post n° 460398]

Colonna di scarico condominiale di eternit a vista

Buongiorno a tutti, sto comprando casa. Il bagno è totalmente da rifare e in un angolo c'è una colonna di scarico condominiale DI ETERNIT a vista, cioè proprio appoggiata al muro, e non murata nella parete che era stata inserita in una specie di intercapedine di un controsoffitto. Io ovviamente voglio abolire l'intercapedine e il controsoffitto (un controsoffitto abusivo alto tipo due metri, che vogliono sanare e non demolire presentando una
SG : [post n° 460332]

RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA IN ZONA AGRICOLA

Buongiorno,
Ho un fabbricato esistente cat.D/10 in zona E.
Vorrei fare una ristrutturazione edilizia che lo porti in cat. A (residenziale), è possibile? Inoltre l’aumento di volumetria è possibile? Se si o no, dove sono disciplinati? Perché nelle NTAe RE parlano solo della disciplina su nuove costruzioni quindi 0,03mc/mq hmax 7,5,ecc.
Metteo : [post n° 460285]

Aiuto disegno tecnico

IMPORTANTE nn so come fare questa tavola di disegno tecnico: prisma a base esagonale con asse parallelo al P.L. e ruotato di 30° rispetto al P.O.
Ka : [post n° 460135]

Prezzo render

Buonasera a tutti. Chiedo una info per un confronto tra colleghi.
Quando è corretto chiedere secondo voi per la realizzazione di render fotorealistici?
Pensavo di propormi agli studi di architettura o alle agenzie immobiliari.
Secondo voi è corretto farsi dare una caparra prima di iniziare il lavoro e il resto alla consegna?
Scrivereste una lettera di incarico o potrebbe andare bene anche un preventivo via pec?
Grazie
desnip : [post n° 459940]

POS e assicurazione

Ma voi che ne pensate di quei colleghi che esercitano da anni senza avere la RC base e poi mi guardano come una criminale perchè non ho il POS?
Gianmarco Caruso : [post n° 459681]

COLLABORAZIONE ESTERNA A PARTITA IVA

N.B. - RETRIBUZIONE "A PROGETTO" e per OBIETTIVI - con p. IVA (faccio base a Treviso, a Torino e a Caltanissetta) ma offro DISPONIBILITA' agli SPOSTAMENTI temporanei e operativi Italia/Estero - NESSUN COSTO FISSO
Buongiorno, vi contatto in risposta al vostro annuncio.
Giovanissimo Architetto, docente certificato di SketchUp e di Interior Design, opero prevalentemente "conto terzi" e affianco come collaboratore esterno diversi studi tecnici per la preparazione di:
pratiche edilizie; computi
ArchFilippo : [post n° 459661]

Autorizzazione allo scarico in fognatura pubblica

Devo fare una pratica ad un cliente per richiedere alla Veritas (la società che fornisce i servizi ambientali in Veneto) un permesso di scarico nella fognatura pubblica. Quanto potrei farmi pagare? Esiste un tariffario che in linea generale elenca i prezzi per le varie prestazioni? (ad esempio in cui è riportato quanto costa una CILA, una SCIA, una richiesta di permesso di scarico, ...)
Grazie mille a chiunque possa rispondere!!