blablabla...

Aeffepi : [post n° 447621]

CILA SUPERBONUS

Non so quanto abbia semplificato agli effetti tale decreto semplificazioni. Si sentono troppi punti di vista discordanti.
Da ultimo questa specificità che riporto e per la quale gradirei altri pareri. Questi dicono:
"conviene asseverare la legittimità urbanistica secondo i criteri evidenziai nel decreto anche in Cila poichè non facendolo e riportando i soli atti legittimanti si assevera implicitamente la rispondenza di un' infinità di altre norme (conformità strutturale, paesaggistica ... )".
Doc_ds : [post n° 447450]

Consiglio Master II livello

Salve cari colleghi, avrei bisogno di un consiglio. Secondo voi quale master tra "
Sostenibilità e gestione dell'energia nei lavori di costruzione" (tratta di: CAM - Criteri Ambientali Minimi; CENED - NZEB designer; BMS (Building Management System) - Sistemi di automazione e supervisione; Green Market - project financing e valutazioni economiche degli investimenti LCC; Sistemi di rating ambientale etc ; link al master -> https://www.masterpesenti.polimi.it/master-universitari/sustainabili…)
e Master in Bim manager ha
fra : [post n° 447433]

comunicazione di inizio lavori

la comunicazione di inizio lavori relativo all'urbanistica e al genio civile, devono coincidere nella stesso giorno di inizio? o al genio civile può differire di qualche giorno?
chiedo anche per la comunicazione di fine lavori, vengono inviate contemporaneamente?
pop.arch : [post n° 447410]

Post leggero...

Chiedo per un amico... Secondo voi quanto è importante la condivisione della propria vita privata con i colleghi (narrazione delle attività svolte durante il week-end, ad esempio) per poter essere "accettati" presso uno studio di architettura? Mi riferisco al "periodo di prova" in cui si viene catapultati in una realtà nuova con persone sconosciute ed essere valutati solo per la propria simpatia?
Vi avevo avvisato che era un post leggero...
Tia : [post n° 447301]

Riscaldamento a pavimento e modifiche prospettiche

Buongiorno,
come vi ponete voi davanti a questo problema che insorge ogni volta che il cliente propone di mettere il riscaldamento a pavimento in un appartamento esistente?
Mi spiego: aumentando il pacchetto sopra la struttura del solaio, si riduce l’altezza delle porte-finestre sui muri esterni. Tale modifica si configura come un vero e proprio ridimensionamento delle aperture e richiede SCIA in ristrutturazione edilizia, o esistono deroghe in quanto trattasi di impianto
Drums : [post n° 446887]

formazione professionale

Salve a tutti, sono una professionista di 30 anni e lavoro a Partita IVA a tempo pieno in uno studio. Vorrei continuare la mia fromazione, fare un master o un corso di alta formazione, ma, a parte i prezzi spesso proibitivi, tutti i master e i corsi che trovo si svolgono durante i giorni feriali e nella maggior parte dei casi comprendono dei tirocini. Ora, come dovrebbe fare un professionista a
desnip : [post n° 446841]

Commercialista o CAF

Cerco studio di commercialista o CAF per pratiche di comunicazione AdE per sconto in fattura o cessione del credito, anche per incarichi online.
Per maggiori info: email
Ily : [post n° 446785]

Abuso edilizio

Ho il seguente problema professionale, nel senso che devo sanare questa situazione.
Tizio fa un abuso edilizio maggiore in una casa di sua proprietà, consistente in un grande ampliamento fuori-sagoma e modifiche interne e dei prospetti. Tizio mi contatta per sanare la situazione: l'ampliamento fuori sagoma risulta assolutamente NON SANABILE, mentre le modifiche interne possono essere sanate. Tizio si dichiara disposto a demolire l'ampliamento abusivo, ma vuole regolarizzare le opere interne.