blablabla...

[post n° 420366]

Designer

Sono Roberta Gaudino, 27 anni, vivo in Toscana, ho conseguito la laurea in Design, con votazione di 110/110 e Lode, presso la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze.
Sono una persona motivata, determinata, dinamica e molto riflessiva; ho buone capacità organizzative, di lavoro in team, interessata alla condivisione e alla continua ricerca di nuove esperienze.
Sono una designer molto versatile:
progettazione di “esperienze” attraverso la comunicazione ed il linguaggio delle
[post n° 420357]

abbandonare il nido

A quanti anni avete fatto il grande passo, se lo avete fatto. E cosa è stato ad indurvi a farlo: la claustrofobia o la classica fuitina?
[post n° 420323]

Lo faccio o non lo faccio....

Ho quasi 29 anni, dopo la laurea ho lavorato complessivamente per circa 1 anno e mezzo fra studi e imprese. Con qualche contatto (soprattutto imprese) ho iniziato ristrutturazioni per conto mio. Lavoricchio, non c'è male, ma da qui a dire che posso fare un passo importante nella vita (traferimento, matrimionio, figli, e simili) ne passa. Con le ristrutturazioni seguo principalmente i cantieri e vado a domicilio dai clienti. A casa ho
[post n° 420109]

Avviare un'attività da architetto

Ciao a tutti!
Lavoro part-time in un negozio di hobbistica e materiali edili che ha poco o nulla a che fare con la mia formazione, ma la mia ambizione è quella di riuscire ad avviare un'attività in proprio come architetto freelance (fra un turno e l'altro). Ho un'esperienza alle spalle di due anni in uno studio tecnico che nel caso potrebbe anche aiutarmi per aspetti più pratici, ma riconosco che mi
[post n° 419926]

Se il cliente vuole impicciarsi (non impiccarsi) in cantiere.

Per una monofamigliare su commissione mi è capitata una curiosa coppia padre e figlio che viene addirittura a dire come lasciare i ferri e fare le casserature delle travi. Il tutto dopo aver fatto rifare lo strutturale perchè non volevano travi ribassate. Come fareste per tenerli gentilmente alla larga? Ora il padre, offeso, si muove come un'ombra mimetizzandosi tra le piante (si mormora) e spia da lontano quando lavorano... mentre il
[post n° 419893]

dignità

devi rispettare la tua dignità e la tua serenità...., rispetta te stesso , devi essere professionista e rispettare la professione.
[post n° 419769]

formazione professionale

L'altro giorno l'Ordine mi ha inviato una pec per avvisarmi di essere incorso nel provvedimento disciplinare di censura/sospensione (penso mi comunicheranno quale) conseguente l'inottemperanza dell'obbligo della formazione professionale.
Facendo il dipendente pubblico, sono rimasto iscritto all'Ordine soltanto in previsione della possibilità di poter fare collaudi statici una volta in pensione (prestissimo) quando mi daranno cinque o seicento euro netti.
Se sfumerà anche questa possibilità pazienza; mi arrangerò: anche io devo mangiare.
[post n° 419719]

il peggior committente

Il mio più grande fallimento professionale è con mio marito.
Ha fatto ristrutturazione la casa al mare da uno pseudo amico laureato, non abilitato ne iscritto all'albo, preferendo versare a lui la parcella anzichè avere la mia consulenza gratuita; nella casa dove viviamo non riesco nemmeno a fargli spostare una poltrona o cambiare le ante rovinate della cucina.
E' un mio problema, più coniugale che professionale ... o è capitato anche