blablabla...

[post n° 434715]

Guide/video per una corretta progettazione degli arredi?

Salve a tutti, avendo esperienza nella sola progettazione/rimodulazione degli spazi interni, e nell'ottimo uso dei programmi, vorrei sapere se sono presenti guide/video esplicativi sulla progettazione di dettagli di complementi di arredo. Mi servirebbero delle "istruzioni" avendo ricevuto una proposta di lavoro in questo settore e non vorrei farmi trovare impreparato.
[post n° 434641]

Annullare contratto affitto

Ciao a tutti, sono in affitto in un comune del Trentino a circa 200m slm.
Il padrone di casa mi sta facendo penare e minaccia varie ritorsioni per stupidaggini.
Vorrei andarmene senza rimetterci i soldi della caparra o spenderli in avvocati.
L'unica mia speranza è far annullare il contratto di affitto.
La casa è del 1400 ma ha subito dei restauri, l'ultimo nel '95 i cui disegni depositati in comune indicano
[post n° 434538]

Formatrice/esaminatrice per amministratori di condominio

Ciao a tutti,
volevo chiedere quali sono i requisiti per i formatori e gli esaminatori nei corsi per amministratore di condominio, perché un'associazione di categoria mi ha proposto di avviare una collaborazione in questo senso.
Ora, i requisiti previsti dal decreto sono questi:
a) devono possedere specifica e documentata esperienza in materia di amministrazione condominiale o di sicurezza degli edifici;
b) devono essere laureati (va bene anche la laurea triennale), liberi
[post n° 434190]

Voi cosa fareste? consigli per il futuro

Ciao a tutti
Mi trovo alla soglia dei 32 anni più confusa che mai.
Ho conseguito lo scorso anno una laurea triennale presso il Politecnico di Milano. Purtroppo il mio percorso universitario è stato molto lontano da quello che mi immaginavo da adolescente. Parecchi ostacoli e ogni tanto il desiderio di abbandonare tutto. Problemi in famiglia e una grave depressione che mi ha accompagnato per 10 anni hanno causato il mio
[post n° 434165]

ECOBONUS 110%

Ho una domanda sull'ecobonus 110%, mi trovo nella situazione che il condominio non vuole effettuare i lavori per usufruire del bonus (su 12 condomini 10 dicono di no) - Se l'intervento si effettua solo sull'unità immobiliare, con cappotto interno e pompa di calore, impianto fotovoltaico il tutto per raggiungere le due classi energetiche superiori. Il proprietario della singola u.i. può usufruire del bonus 110% ?