Giulia80 : [post n° 300640]

Certificazione energetica...come aumentare il lavoro

Ciao a tutti,
in questo momento di crisi il settore della certificazione energetica rimane forse uno spiraglio...Vi chiedo se conoscete qualche sito affidabile che permetta di ottenere una maggiore richiesta di preventivi. In rete ne ho visti alcuni che chiedono al certificatore di abbonarsi o di avere in cambio una provvigione sul lavoro concluso. Sono scettica rispetto a questa formula, perchè avendo provato a registrarmi in un sito che offriva contatti gratuiti, non sono riuscita a concludere nessuna offerta nella mia zona di pertinenza.
Qualuno ha avuto esperienze positive o meglio lasciare perdere?
Paolo :
Ti posso consigliare di contattare qualche notaio e proporgli il tuo prezzo per la certificazione, poichè ad ogni atto di compravendita il certificato è obbligatorio e il notaio si serve comunque di un tecnico.
Se consideriamo che le compravendite di immobili sono sempre in buon numero, anche in un momento di crisi come questo, potrebbe essere un motivo di lavoro anche per noi tecnici.
gauro :
Questo sito è gratuito www.seearch.it è il portale ufficiale del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Ti permette di inserire il tuo curriculum con le specifiche competenze: certificazione energetica, L. 10, urbanistica, residenziale, interni, design, restauro, ecc. Poiché la consultazione è libera ti possono trovare sia i clienti della tua zona, sia gli altri professionisti che hanno bisogno di un certificatore.
È tutto gratuito, sia la consultazione che l'iscrizione. Viene presentato al MADE EXPO di Milano 2012.
Giulia80 :
Grazie Paolo, a dire il vero avevo già pensato ai notai..ad uno avevo inviato via email un tariffario ma temo sempre che abbiano già un loro referente di fiducia....magari riproverò lasciando qualche pezzo cartaceo di persona...
Giulia80 :
Guarderò! grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.