archagr : [post n° 373424]

habitissimo, fazland, edilnet, etc....ALLA LARGA COLLEGHI

Colleghi,
ve lo dice uno che c'è cascato come un pollo: non buttate via soldi in chi vuole vendervi contatti di gente interessata a servizi offerti da architetti...sono solo degli "strumenti" per raccogliere contatti di gente che il lavoro nel 95% dei casi (e ve lo dico per esperienza diretta sulla mia pelle) non lo faranno mai, o vogliono solo avere informazioni, o hanno già accordi con altri ma chiedono preventivi solo per avere un raffronto...Ogni contatto costa dai 10€ in su (+ IVA)...Non fate il pollo come me, non cascateci e non credete alla efficacia di questo "strumento".
Saluti.
Alex Resiparda :
Guarda io ho usato alcuni siti di questo tipo. Alcuni son molto poco professionali e non funzionano. Non filtrano in nessun modo chi fa richieste, non hanno un servizio clienti e quindi son d'accordo con te che è meglio starci alla larga. Io con un paio ho instaurato buone relazioni e alla fine ho investito 900 € e ho comprato circa 40 nominativi. 2 ristrutturazioni di appartamenti fatte al 100 % nuove, 1 progettazione di un nuovo edificio e alcuni lavori più piccoli fatti. Tutto sta ne lavorare con quelli professionali. Almeno la mia opinione. A presto. Alex
archagr :
Per mia esperienza diretta habitissimo il peggiore, fazland il 5% dei preventivi inviati ha avuto un approvazione ma per lavori di modestissima entità...
Alex Resiparda :
Quelli con cui mi son trovato meglio Artigiani-online, Preventivalo e Fazland. Gli altri o per il servizio clienti inesistente o per le richieste con alti tassi d'insuccesso o numeri fasulli non son stati efficaci. Per me è importante che mi crei opportunità e che non mi faccia perdere tempo altrimenti tanto vale prendere un'agenzia di marketing che ti faccia un po di promozione.
lex :
Purtroppo, dopo averci sbattuto la testa più volte, come d'altra parte molti colleghi... (ancora iscritti), non posso che darti assolutamente ragione. Son tutti uguali Preventivalo (che tra l'altro è unito con Fazland...), Habitissimo, Edilnet, ecc. ecc.. Non esistono siti professionali da scegliere. Vanno bene per lavori di idraulica, ristrutturazioni edili, poco adatti a professionisti e progettisti (Geometri, Architetti, Ingegneri ecc.). Sono vere e propri "siti mangia soldi" legalizzati. Colleghi, occhio, meditate ....!
Per vincere qualche preventivo (es. Certificazione Energetica) soprattutto come professionista (esperienza reale) occorre abbassarsi a cifre "cinesi" non accettabili per noi professionisti (40-50 euro). Dovremo invece puntare sul "passa-parola" così come un tempo si faceva o coinvolgere gli ordini professionali (altrimenti cosa ci stanno a fare...? meglio abolirli allora ....) a creare siti efficaci gratuiti dedicati solo a professionisti presenti su ciascun territorio.
Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.