sclerata : [post n° 383194]

Una buona offerta di lavoro - 2

Ricordate tempo fa la buona offerta di lavoro?
Beh, ormai la panza comincia a vedersi (ho appena iniziato il quarto mese) e quindi ho comunicato la cosa.
Reazioni positive, tutti contenti, il grande capo mi ha detto "bene, queste sono le vere cose costruttive della vita"
(c'ha 70 anni e 6-7 figli...)
Mi hanno detto di stare tranquilla (certo...la maternità mica me la devono pagare loro!)
Adesso ho una consegna da finire e poi gli emetterò fattura per le consulenze, pensavo di quantificare il tutto a ore perchè il lavoro tra consulenza ad una ditta per corsi/formazione ecc.. e stesura pos il lavoro è un po' variegato...

Cmq boh ragazzi...ho beccato persone serie?
Ci crederò quando lo vedrò.

(ah, son tutti ingegneri e non architetti...)
fulser :
ahhhhh, finalmente una buona notizia!
Aspettiamo ancora un po', non si sa mai, però intanto le prospettive sono incoraggianti.....
Che bel modo per iniziare la giornata! Grazie e tanti tanti auguri!!!
sclerata :
Grazie fulser
io incrocio le dita...non so perchè ma anche per altri lavori, sembrava tutto semplice, tutto tranquillo e invece poi vengono fuori casini a non finire...
la gente è strana...ci vado coi piedi di super piombo.
lori :
Ti sembrerà strano ma mi sei venuta in mente ieri. Mi chiedevo come stessi. Non abbiamo più avuto notizie. Mi fa piacere sapere che la gravidanza e il lavoro procedono bene. Ogni tanto una bella notizia sul forum!
Kia :
Finalmente una bella notizia! tieni comunque occhi e orecchie bene aperte...purtroppo facciamo un lavoro ingrato.
pepina :
Sono contenta per te! Al giorno d'oggi le persone che si comportano correttamente sono così rare che sembrano mosche bianche..
Edoardo :
Bene, spero tu abbia trovato persone serie... ...io le trovai 10 anni fa e non ho minimamente mai pensato di andare MALGRADO TUTTO (e malgrado le mie ambizioni che credevo sostenibili) a fare il turista per caso quà e là negli studi di gente che pagava con sorrisi. In bocca al lupo.
Edoardo :
PS1: qua senza accento.
PS2: ovviamente nemmeno io ho trovato titolari architetti che, secondo il mio modesto parere, o hanno le pezze al cubo e non possono pagarti (il 95%)... ...o se possono pagare/assumere NON LO FANNO perchè si reputano semi-dei... artisti del '400... ed il tuo lavoro in "bottega" non può che essere collaborazione da garzone, ovvero apprendistato, anche se la bottega fattura milioni di euro ed ha commesse internazionali.
fulser :
..........dopo che avevo postato in questo messaggio mi è successo di tutto e di più in questa giornata, uno schifo totale.........
Perciò, siccome domani spero sarà una bella giornata per un solo motivo, e questo motivo è legato a mia figlia, ti rinnovo ancora gli auguri e ti ribadisco una cosa che credo di avere già detto: se puoi, replica!!!!!
Ciffo :
Grande sclerata, in bocca al lupo e ...piedi di piombo!!!! Anche io farei fattura contando le ore, ma farei un pensierino nel suddividere la stessa per compiti svolti (ovviamente i principali, il resto lo metterei su "varie").
Facci sapè!
biba :
Beh ma è chiaro, noi ingegneri siamo gente seria, mica come voialtri...!!!! :-)
lori :
biba...purtroppo per la mia "categoria"...ti devo dare ragione.
Tia :
Diciamo anche che se voi ingegneri chiedete 5000 euro per una SCIA ve li danno senza battere ciglio, mentre a noi architetti per molto meno danno dei ladri!
Tia :
Meno male che poi date il lavoro a noi poveri diavoli.
biba :
Mmhh certo. Il giorno che succederà ciò che tu hai detto, vi chiamo tutti e vi pago da mangiare e da bere dove volete.
Tia :
Come spieghi che un ingegnere di mia conoscenza fatturi 250 k all'anno con due soli collaboratori?
sclerata :
ehi
non litigate.

:-)
Edoardo :
E' anche una questione di tipologia di lavori... ...io ho due amici ing. che si sono avviati col terremoto ma per ideare una villa particolare chiamarono me. Ma è stato un caso. Diciamo che in provincia il "tecnico" è l'ingegnere... poi il geometra... l'ing. è come il medicus medievale. Ma c'è un motivo, purtroppo. Addirittura conoscente arredatore geom. si fa chiamare "archietto"... è come una costosa griffe, un orpello deluxe.
Tia :
Edoardo, i tuoi post sono un conentrato di cultura! Sei veramente forte, fortunati quelli che ti conoscono. Questa è la figura dell'architetto, una summa di saperi.
Edoardo :
Grazie, sono commosso. Ahimé se cultura è ... si tratta di esperienze provinciali e faccio outing: sono mesi che leggo solo AlVolante. :- (
biba :
Scusa Tia, ma che domanda è? E secondo te io che cavolo ne so??
Comunque, scusami Sclerata se sono andata off topic! Mi sembrava di aver fatto una battuta, mi doterò di una bandierina da sventolare la prossima volta che lo faccio. Congratulazioni a te e speriamo che questo lavoro continui nel modo migliore!
sclerata :
biba io l'ho interpretata come una battuta
;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.