pepina : [post n° 385462]

colloqui di lavoro

Ai colloqui di lavoro quali sono le strategie secondo voi vincenti?buon rientro and happy sondaggio del lunedì!
Ciffo :
1) Avere i capelli puliti
2) Avere qualcosa con il colletto, se maschio (non so perchè ma il colletto ...fà)
3) Non tenere le braccia lungo il corpo ma sul tavolo.

Scherzi a parte, avere una buona parlantina ed una discreta proprietà di linguaggio ed avere la capacità di non farti fare le domande che vogliono loro, bensì quelle che vuoi te, e questa è un'arte.
Bentornati a tutti!
alsi :
Bentornati un momento, io torneró la settimana prossima e per me tornare vuol dire andare finalmente in vacanza!

Senso di sicurezza, ci vuole la dimostrazione degli attributi, per un architetto sarebbe necessario per dire: non sono uno sciamannato che va a spasso ma un tecnico competente di cui devi fidarti e a cui ti devi affidare. Sguardi diretti e grinta!
Kia :
io di colloqui negli studi non ne voglio più fare. Se finisce la collaborazione con questo studio (che ormai ho da tanti anni) al quale nel bene e nel male mi sono abituata, non voglio più lavorare nello studio di nessuno.
Piuttosto vado a pascolare pecore gratis sulle dolomiti.
Kia :
scusate, avevo letto male. La domanda era di carattere generale e non limitata agli studi. Allora la risposta è abbigliamento abbastanza neutro (no elegante ma manco infradito), capello non spiritato e cercare di non sembrare troppo disperati (per non dare input strani del tipo "rimborso spese", "tot mesi di prova gratis", ecc.ecc.). E comunque non è che sia una "strategia vincente", perchè bisogna anche avere tanta fortuna in queste cose, dipende anche da chi ti trovi davanti al colloquio e come questo viene condotto. A volte non si riesce a dare il meglio perchè l'interlocutore mette a disagio o con attaggiamenti o domande "scomode" (tipo figli, ecc. per fortuna a me non è mai capitato ma penso che sarebbe difficile mantenere la calma).
Ily :
Dire che vai a lavorare gratis...
fulser :
kia, visto che ti offri gratis, tempo mezza giornata e scommetto che il proprietario di qualche gregge ti contatta. Nel caso avvisami, vengo anche io ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.