Marins : [post n° 391898]

CONFERMO RECENSIONE SU HABITISSIMO

Vi informo che ho fatto un tentativo finale avendo trovato un annuncio interessante. Allo stesso, il potenziale "cliente" aveva allegato anche una scheda catastale così ho pensato: " sarà un annuncio vero.....". Invio offerta, prego di dare riscontro alla mia mail, chiamo ......, non rispondono più, poi cambio telefono ... rispondono e come per magia il lavoro che avrebbe occupato almeno una settimana magicamente è stato già assegnato, redatto e consegnato.....
Onestamente chiuderei la possibilità del commercio via internet ne gioveremmo tutti.
Saluti a tutti cari colleghi e alla larga
Marino
alsi :
Ma non capisco bene a cosa ti stia riferendo. se è tua intenzione dire che sono clienti finti allora intendi che sospetti che ci sia una truffa, se è cosí, fai un esposto. Anche nell'ambiente di lavoro molti clienti chiedono info e poi si scopre che non hanno ne soldi ne intenzioni serie. Questo peró non credo possa essere responsabilità della piattaforma. Se invece la piattaforma fabbrica clienti per farsi pagare allora è una cosa grave da denuncia.
Marins :
Guarda non so esattamente e non voglio accusare nessuno. La piattaforma, con la quale ho parlato decine di volte, assicura di filtrare i potenziali clienti. Tutti i contatti da me acquistati non hanno portato lavoro alcuno. Tutti i contatti subito dopo l'acquisto hanno avuto qualche problema prima o dopo il primo contatto e sono spariti. Quelli che hanno risposto la seconda volta (miracolo) non hanno più svolto il lavoro oppure lo avevano già fatto .... usando varie strategie (anche prezzi aggressivi).
Dico solo che tutto ciò è molto strano. Abolendo queste piattaforme si tornerebbe ai contatti umani e basta. Meno lavoro potenziale ma certamente più soldi e serietà. In ogni caso ognuno è libero di acquistare ciò che vuole. Vorrei prima o poi trovare 10 professionisti contenti visto che dicono di averne migliaia...
Ciao
Marino
Tia :
Bene, metterò le email di Habitissimo nello spam. Non ci ho mai lavorato, ma sono molto scettico su queste piattaforme. Con Preventivi.it e Clientiperte tanti contatti, gente vera, ma solo richieste di informazioni. E allora mi sono detto : ma io devo pagare per fare il call center alla gente? E tanti saluti. L'unico che funziona è ProntoPro, ma solo per le certificazioni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.