Ciffo : [post n° 393764]

Sconforto e stanchezza

Come da titolo, non ho altro da aggiungere. Non chiedetemi perchè, perchè in fondo lo sapiamo tutti, anzi, anche in superficie.
marta :
Ciao, non so chi sei ma condivido appieno il tuo titolo e lo comprendo bene. Anch'io sono tanto stanca di cercare e non trovare, di leggere annunci in cui il requisito più importante che richiedono è dove hai la residenza, in quale Comune, cosicchè possano avere la scusa di non pagarti. Pare che sia questo il requisito fondamentale: la residenza. Sono tanto stanca anch'io ma poi ragiono e mi dico che non è giusto abbattersi così, abbiamo studiato tanto e dobbiamo assolutamente trovare qualcosa.
Kia :
ma non è solo la questione di non trovare lavoro ma anche quando ce l'hai di che qualità è? del tipo che oggi sono dovuta andare a verificare una cosa morta e sepolta da un anno già discussa in comune ecc.ecc. e adesso a lavori finiti si svegliano che quel gradino proprio non va bene. Nota che siamo in centro storico, se proprio vogliamo essere pignoli non va bene niente! e ti chiedi ma cosa ho fatto di male?!?!
Ciffo :
Esatto Kia. Un tutto.
Maia :
E mettiamoci anche la voglia di fare bene, di trovare la giusta soluzione, di rispettare le regole che quasi sempre va a farsi benedire, lì dove per risparmiare si cerca sempre la scappatoia, l'amico del compare che "lui sa", la necessità di spendere poco.
A volte pure io mi abbatto, ma poi penso, che diavolo! ce la dobbiamo fare, anche se è proprio dura!
Kia :
E anche la voglia di far bene ti passa quando per fare due cessi i committenti ti mettono in croce perchè l'amico della zia del cugino ha fatto così (ovviamente cose assurde) e l'altro ha fatto colà...ma allora arragiantevi cribbio!
Ciffo :
Ma si raga appunto, un tutto. E poi mesi e mesi e mesi che rincorri lavori, e poi l'ultima settimana, che sembra fatta, ti dicono di aspettare ancora per due settimane, che poi diventano 4 mesi, e poi..no, mi spiace, il lavoro non parte. Cioè... vabbè. Io ce la metto tutta.
Kia :
sono reduce da un incontro con questi clienti dei cessi di cui sopra e mi viene da vomitare. L'impulso sarebbe di mandarli a scaricare. Vogliono una direzione lavori non ufficiale (che cavolo vuol dire? se non è ufficiale si paga di meno?) e non vogliono piano sicurezza dopo che glielo ho detto 200 volte ancora cadono dalle nuvole. Mi sa che tra un po' scriverò un lungo post per chiedere consiglio su questa triste vicenda....
Ciffo :
Kia, che dire, hai tutta la mia solidarietà.
desnip :
"il requisito più importante che richiedono è dove hai la residenza, in quale Comune, cosicchè possano avere la scusa di non pagarti.": scusa che significa che questa è una scusa per non pagarti?
marta :
che già vivi in quella città a prescindere da loro. quindi paghi un affitto che pagheresti comunque
desnip :
Oddio.... quindi secondo loro uno lavora solo per pagare l'affitto?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.