alsi : [post n° 396408]

alsi vi saluta tutti

Mio malgrado devo dare il saluto a questo sito internet e a tutti gli ospiti con cui ho intrattenuto spesso buone conversazioni.

Alcuni di voi ho avuto il piacere di conoscerli in carne e ossa, come per es. Michele, altri purtroppo no. A causa di una spiacevole e praticamente unilaterale controversia con lo staff, a seguito delle frequenti limitazioni, censure, ecc. tutte cose sia ben chiaro lecite, ma a mio avviso ultimamente davvero immotivate, non mi sento piú libero di scrivere messaggi e dare consigli. La redazione censura senza lasciare la possibilitá neanche di capire il perchè. Alla fine restano spesso conversazioni a metá, oppure i post vengono cancellati sempre senza segnalazione, l’immagine di ció che vorrei dire ne resta penalizzata. Questo è proprio un peccato.

È stata quest’ultima, in cui cercavo di dare consigli a una collega che come altri mi chiedeva informazioni per cercare lavoro all’estero, l’azione che trovo proprio fuori luogo. Che cosa ha tanto turbato la redazione? Non sará mica un confronto tra le inserzioni di lavoro in Italia e in Germania, non si tratta di chi ha piú figurine, ma di dire a molti colleghi che non riescono a lavorare in modo dignitoso che un’altra strada esiste, magari anche spiegando come si puó fare in concreto. Qualcuno ha riscontrato una irregolaritá nei miei messaggi e si è lamentato con la redazione? La redazione ha ritenuto qualcosa offensivo o inappropriato? Non è dato sapersi. Io sono stato bannato. Poi quando ho chiesto informazioni alla redazione il messaggio è stato cancellato.

Dopo aver chiesto spiegazioni senza risposta non mi resta altro da fare, spero che ci siano alternative a questo forum altrettanto valide e piú libere.

Sono naturalmente benvenuti commenti dei colleghi come della redazione.

alsi,
Arch. Alessandro Silvestri.
Maia :
Ma perchè?? Io ho trovato la discussione di cui sopra molto interessante ed anche illuminante sotto alcuni punti di vista, senza dubbio utile.
Mha... Da parte mia ti ringrazio, le info che hai dato, intanto, mi hanno portato ad iniziare lo studio di una nuova lingua, poi si vedrà!
Gian :
Ho letto i tuoi post e sono basito! Io stesso ho preso appunti, perchè sto seriamente pensando di andare all'estero per via della mancanza di lavoro in Italia.
La redazione dovrebbe aiutare la categoria, è vero che questo non è un ufficio di collocamento, ma che male ci sarebbe a scrivere certe cose sul blablabla è arduo saperlo!
Mah, sono dispiaciuto.
Ester :
Non capisco l'utilità di questo atteggiamento, cosa cambia "a loro" se un collega in Italia che non sa come campare rimane o se ne va all'estero? L'iscrizione annuale all'albo? Mah, basita e dispiaciuta!
Leonardo :
Ma cos'è? La censura? Ma stiamo bene?!?!?!?! Mah
fulser :
Mi spiace! Era un piacere ogni tanto avere notizie dalla Baviera!
ponteggiroma :
Alessandro, siamo stati e siamo tutti soggetti a censura qui, infondo siamo in casa loro.
Consiglio? Non prenderla troppo sul serio, infondo siamo tutti qui per scambiare due chiacchere e farci qualche risata ogni tanto... Io la vedo così, le cose serie sono nella vita reale.
Saluti e in bocca al lupo per la tua vita.
Alessio
ivana :
concordo con ponteggi! Spesso siamo censurati non da esseri umani ma dal sistema automatico, non prendertela..i tuoi commenti benchè censurati erano interessanti!
desnip :
Ed ecco un altro che se ne va... e sempre per lo stesso motivo.
Buona fortuna, alsi.

P.S.: ponteggi, ti prego, non ce la faccio più a leggere i tuoi "infondo"! (E spero di non essere bannata...)
ponteggiroma :
ecco uno dei motivi per cui non vi lascerò mai: le correzioni grammaticali di Desnip!
pepina :
dai alsi....non prendertela. Succede di essere fraintesi. Rimani!
fulser :
dai alsi, dai.... sono stata bannata anche io un sacco di volte...... e poi ormai ti sono andata a cercare on line e la prossima volta che sono in Baviera ti vengo a cercare....... ;-))
InGeoAlessio :
...ed io che vorei abbandonavve sur serio...me ritrovo sempre a combatte co 'sta manica de Architetti saccenti!...prima che qualcuno mi cazzii sto scherzando...e per alsi...vedila così...da queste parti si dice "chi s'offenne paga da beve"...ecco organizziamo la carovana architettonica per invadere la Baviera e fasse pagà un par de bire da Alessandro!
biba :
No scusate non ho capito: mi state dicendo che qui siete stati censurati praticamente tutti, tranne me?? E che devo pensare? L'ultimo post che ho mandato c'era scritto "sesso e alcol", non so... ma che roba scrivete voi? Mi sento esclusa. Quasi quasi me ne vado pure io.
desnip :
Sì, biba. Evidentemente tu sei raccomandata! :-P
biba :
Ahh Desnip, raccomandata...che brutta parola... Solo perché gioco un paio di volte a settimana a golf con la Redazione! Dovrò pur tenermi in forma :-)
@Alsi: potrei benissimo essermi lamentata io con la redazione dei tuoi post e sai perché? Perché ogni volta che li leggo penso a come sei stato capace di prendere armi e bagagli, trasferirti, metterti in gioco e uscirne pure bene (evidentemente perché sei bravo) e schiatto di invidia! Su su, rimani qui che abbiamo bisogno di una boccata d'ossigeno ogni tanto.
desnip :
A proposito di golf... ma che fine ha fatto Edoardo???
ponteggiroma :
censurato a vita?
Qualcuno dice che l'abbiano mandato in Siberia...
pepina :
sarà che si è spos(s)ato...
Hermes :
Penso si diverta a dedicare tempo e far registrare "click" ad altri siti, di architettura e non. Tanti saluti a tutti anche da parte sua e buon "divertimento".
ivana :
asp Hermes...e tu come lo sai?
gg :
indovina un po' ...
pepina :
a=b, b=c, a=c
ivana :
ehm...a volte sono mooolto distratta! :-)
ponteggiroma :
ah... quindi non ha solo cambiato nazione, ma anche il nome!
biba :
Ma che state dicendo?! Abbiate pietà, sono solo un povero ingegnere e ho problemi con il ragionamento non lineare. Chi è chi?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.