Ily : [post n° 399478]

Per par condicio, i clienti

Per par condicio, cose che detesto dei clienti:
1) architetto ma... di interni?
1bis) ma lei sa fare anche gli edifici completi? In effetti non ne ho mai costruito uno dalla A alla Z ma la teoria la conosco... quindi direi di si.
2) ma un architetto si intende anche di strutture?
2bis) ma davvero un architetto può firmare le strutture?
2ter) (dopo aver esaminato delle lesioni nel palazzo dove vivo, quindi se sbaglio mi cade la casa in testa - ndr) No ma quindi posso fidarmi? Non sono pericolose? Io: no, vada tranquilla. Condomina: mah io chiamo l'ingegnere. Tre anni dopo saltano fuori problemi statici (una cosuccia, un cantonale del tetto in legno con serie rotture); io in assemblea di condominio consiglio di fare eseguire una perizia strutturale completa da un ingegnere di mia fiducia (io nel mio condominio non lo farei nemmeno morta). Stessa condomina: ah no non è urgente costa e poi la trave è stata sostituita.
3) ma questa cabina armadio (io odio ciò - ndr) è troppo piccola, sulla rivista (supplemento tipo "Vnity fai casa") era molto bella! Eh sa signora, la camera di partenza è 16 mq mentre quella della rivista almeno 30 mq i miracoli ancora non posso farli.
4) ma io non voglio che il water si veda! E' un bagno signora, secondo lei cosa c'è in bagno?!?
5) lei fa le cose troppo dritte! (potrei uccidere per molto meno, sapevatelo!)
6) (al Cersaie, allo stand della rivista con cui collaboro si offrono veloci consulenze gratuite. Io sistemo il progetto - pieno di errori - della signora) Ah che bello architetta così è molto meglio! Io: allora questo è il mio biglietto mi chiami senza impegno che perfezioniamo il progetto. Signora: ma no ci pensa il mio geometra (sottinteso: lautamente pagato). Io (penso): @#]€$%/(. Io (ad alta voce): d'accordo signora, arrivederci.
d.n.a. :
7) in preventivo... daiii fa lo sconticino... ok ti faccio lo sconto... 3 anni dopo, forse 4, al saldo... daiii buttami via qualcosa.... quasi quasi volevo buttargli via un paio di pilastri...no comment....
Ily :
Per la signora del punto 6) avrei voluto estrarre il mio uzi da borsetta (lo stesso che uso quando vado allo sportello unico per l'edilizia o in catasto) e aprire il fuoco.
Leonardo :
8) Ma sei architetto di interni o di esterni??? Deviazione mentale dovuta a RealTime e canali simili
eli71 :
Purtroppo Leonardo questa domanda è nata molto prima di real time , fine living ecc.....!
Aggiungerei anche questa:
9)io mi diletto di architettura, guardo sempre le riviste di arredamento..........
Leonardo :
La settorializzazione è SEMPRE sbagliata... proprio come filosofia di vita. Quando si mettono etichette al 99% stai commettendo un errore. E noi siamo una delle poche categorie che riescono col lavoro a ragionare tenendo conto dell'insieme e non di un pezzo del tutto...
desnip :
Tutti quelli che vengono da me per il consiglio gratuito e poi vanno ad affidare il lavoro al "giometro" che pagano profumatamente....
Kia :
Fossero solo questi i problemi con i clienti sarebbero rose e fiori. Comunque se uno mi chiede "interno" o "esterno" dico interno (perchè sono terrorizzata dagli intonaci, esterni, dopo alcune esperienze da incubo qui in studio).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.