Gaia : [post n° 400248]

Convalidare gli esami

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a architettura (sì, sono pazza). Volevo sapere da qualcuno che è laureato/ sta frequentando, se e quali facoltà possono avere esami in comune, per poi farli convalidare, con architettura o scienze dell'architettura! Insomma illuminatemi con le vostre esperienze per favore!
Ily :
A intuito direi:
- conservazione dei beni culturali
- ingegneria civile
- ingegneria edile/architettura
- accademia di belle arti per alcuni corsi di laurea tipo scenografia o restauro delle superfici dell'architettura.
Se hai frequentato facoltà scientifiche come matematica, chimica, fisica o biologia dovrebbero tenerti buoni gli esami di analisi matematica e fisica.
Ovviamente vale anche il viceversa quindi un laureato di architettura che si iscrive a ingegneria civile dovrebbe trovarsi tutti gli esami scientifici convalidati (o almeno una buona parte di essi) o, nel caso dell'accademia di belle arti, esami come storia dell'architettura, teoria del restauro eccetera. Questo lo so perché avrei voluto iscrivermi a una laurea quinquennale in "restauro delle superfici di architettura" e alla segreteria dell'Accademia di Belle Arti mi avevano appunto detto che mi avrebbero convalidato almeno sette esami (tre di storia dell'architettura, teoria del restauro, laboratorio di restauro e due opzionali specifici sul degrado e restauro dei materiali).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.