sclerata : [post n° 400462]

facile ristrutturare

niente...vedo l'immobiliarista con chioma bicolor su sfondo arancio che propone progetti chiavi in mano da xxx euro al mq e mi sale il sangue al cervello. Che dite, mando un bel curriculum?
biba :
Ma sì guarda... io li manderei a fan-curriculum. Anche io sclero quando la vedo! Perché la gente poi le crede e, quando invece arrivo io a spiegargli che con 250 euro al mq non ci fai niente, mi guardano come se fossi matta!
ponteggiroma :
...si ma quanto mi piace l'immobiliarista con chioma bicolor!
lori :
beh...anche i due gemelli canadesi. Che dire? In poche settimane ristrutturano da cima a fondo. Chi lo spiega poi che quelli stanno in Canada e che le loro cucine da sogno (open space con la zona soggiorno) sono ampie la metà se non più di un appartamento di noi altri?
gg :
vi risulta che facciano pagare un progetto completo 250 euro al mq?
Mi sembra strano.
Leonardo :
Salvo poi mettertelo in quel posto quando stai per finire i lavori ed ovviamente hai già finito i soldi per poterli continuare... da che mondo e mondo meno di 400 al mq è insostenibile se vuoi fare un lavoro onesto
sclerata :
io continuo a sognare Peter Marino.
fulser :
secondo me la parola chiave della pubblicità è "a partire da....".
La triste realtà è che siamo un popolo di ignoranti, ed alla stragrande maggioranza sfugge questo dettaglio, o non è (incredibile ma vero) in grado di capirlo. Per cui mi immagino il consulente che ti arriva in casa e ti spiega tutto.... poi per i costi parte DA lì, poi ci aggiunge le spese delle pratiche, bolli e tasse varie, gli extra perchè i materiali che hai scelto sono ovviamente fuori standard, ecc ecc. Alla fine il pollo probabilmente paga uguale se non di più, ma è tutto contento.
Kia :
la cosa che mi irrita è che probabilmente per stare dentro quelle cifre, alcuni colleghi faranno pratiche per 50 euro.
Leonardo :
Kia sai che non l'avevo pensata in questo modo? Porca v****... ma quando si svegliano tutti e la smettono di accettare lavori ridicoli?!?!?!?! Per fortuna tra i giovani vedo che l'aria sta cambiando, un po' di voci girano e molti non accettano più di andare in studio per anni a rimborso spese. Bene così.
Kia :
d'altra parte qualcuno che ci rimette deve esserci per avere prezzi bassi...e noi di solito siamo l'anello debole.
poipoi :
Da quel poco che ne so, si tratta di un servizio per mettere in comunicazione cliente e progettista, come ce ne sono altri. Dopo che il cliente ha accettato il progetto, il rapporto prosegue normalmente.
Posso sbagliare, ma non mi sembra ci siano forme di sfruttamento.
desnip :
Sclerata, ho mandato il curriculum mesi fa e non mi hanno proprio cag**a.
Naturalmente, quando vedono una persona con età ed esperienza non la considerano proprio: mica la puoi sfruttare come un polletto neolaureato?

P.S.: ma come fate a considerare cucine o case da sogno quelle dei gemelli canadesi? Usano finiture e mobili che da noi si portavano trent'anni fa!
biba :
Sono d'accordo con Kia, è sicuro che qualcuno ci deve rimettere, perché nel nostro lavoro la formula "chiavi in mano" è semplicemente una follia. Qualunque imprevisto fa lievitare i costi di realizzazione e dove lo mette questo aumento la Riccioli d'Oro? Lo dovrà pur togliere dal compenso di qualcuno.
@Desnip: hai mandato il tuo cv alla Bicolor? Credo che non ti parlerò più! :-p
E Ponteggi invece ne è affascinato...puah!
desnip :
Per carità, biba, non l'ho mandato a lei... :-) del resto è solo la testimonial. Se ti potessi raccontare i problemi che ho avuto a causa della "bicolor".... non per colpa sua, per carità, non sa neanche che esisto... Ma indirettamente.
ponteggiroma :
si ma... che donna, che portamento e che charm.
Kia :
e no Desnip! adesso devi raccontare! sono troppo curiosa! :-)))))
arko :
@ DESNIP
idem, mandato curriculum, nessuna risposta.
Voglio leggerla come hai fatto tu, e che quindi la non risposta sia una sorta di complimento.
desnip :
Kia, non posso farlo qui perchè anche senza citare nomi sarebbe troppo facile risalire ai protagonisti... Se proprio sei curiosa, lasciami la mail, ti racconto in privato...;-)
francesco :
Ci sono già professionisti (a Torino) che redigono CILA e variazione catastali a € 400!!
badcat :
Perchè, tu quanto la fai pagare una CILA ?
ponteggiroma :
perchè badcat, TU quanto la fai pagare???
francesco :
Beh diciamo che CILA + Variazione catastale non meno di 600 euro. Se poi devo anche studiare qualche soluzione di layout distributivo con rendering allora la musica cambia.
badcat :
Immaginiamo un piccolo alloggio, ti viene chiesta solo la CILA, cioè loro già sanno quali muri spostare e ti chiedono solo di "vidimare" la loro idea, dopo aver controllato che ci sia l'antibagno, naturalmente.
Devi fare il rilievo dell'alloggio e disegnarlo al 100 con qualche quota, compilare il lungo modulo della CILA e inviarlo al mude con il disegno, qualche foto e un paio di allegati.
Io mi faccio pagare 400 euro...500...
ponteggiroma :
ah!
badcat :
Ah, scusa francesco, avevo capito Cil O variazione catastale e non CIL E variazione catastale... concordo che i nostri sono veramente i prezzi minimi di sopravvivenza se hai una attività da mantenere (scrivania, linea adsl, INARCassa, corsi di aggiornamento, ecc...), 400 euro per CIL E variazione catastale sono un suicidio !
Kia :
allora poi non lamentiamoci...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.