aretes : [post n° 401295]

inattendibilità di habitissimo

Confermo per esperienza diretta l'inattendibilità della piattaforma. Non so se ci sono gli estremi della truffa ma i potenziali clienti o pseudo tali regolarmente spariscono. Chiedono preventivi per appartamenti che ancora non hanno acquistato e se gli chiedi un appuntamento o addirittura azzardi ad una richiesta di sopralluogo regolarmente si defilano. In fondo loro non ci rimettono nulla, è solo il professionista a rimetterci! Infatti il potenziale cliente non paga nulla. O forse ci guadagna????
LucianoTar :
Queste cose capitano con i clienti in "carne ed ossa" , figurati con quelli "virtuali" .
Non voglio neanche immaginare poi per i pagamenti...

Qualcuno è riuscito a incontrare clienti dal vivo con quel sito?
Oppure vanno avanti con clienti fasulli che fanno perdere tempo?
desnip :
Scusa, ma come funziona? Si paga per contattare il cliente? A me prprio ieri hanno telefonato per propormi un'altra piattaforma di questo genere...
aretes :
Certo che si paga! Basta che un cliente ti lascia un numero di telefono e devi pagare 15 euro + IVA. Poi il cliente può essere anche un fantasma, va bene lo stesso, devi ugualmente pagare. Sarà un caso ma a me in tre mesi sono capitati tutti fantasmi. Nemmeno uno che abbia accettato un incontro, altro che preventivi!
desnip :
Questa nuova piattaforma che mi hanno proposto pare che si paghi una percentuale dell'onorario del lavoro ottenuto... ma a dir la verità non ho ancora avuto tempo di guardrmi il sito. Vi farò sapere.
Cmq io a queste condizioni non avrei mai aderito. Già normalmente ci sono un sacco di clienti che ti fanno perdere tempo per studiarti la pratica, valutare la fattibilità dell'intervento, ecc. e poi spariscono nel nulla. Non solo perderci tempo, ma pagare pure?
Braian :
Desnip posso sapere di quale piattaforma parli?
Alle :
pagate per fare preventivi?
desnip :
Braian, ora lo posso dire perchè mi sono informata meglio: si tratta di archisio.
Non so a voi, ma a me mi hanno chiamato 3 volte in una settimana....
Cmq funziona così: ti iscrivi, fai il preventivo, se ti aggiudichi il lavoro il cliente paga alla piattaforma, che poi ti gira la somma trattendendosi una percentuale del 30%.
Ovviamente loro consigliano di aumentare già il preventivo di questo 30%, in modo da avere effettivamente quello che ritenete congruo per il lavoro.
Braian :
A me hanno scritto da un altra piattaforma (più volte) e sono dubbioso.
Grazie Desnip!

Braian
desnip :
Per la cronaca ho provato a iscrivermi ma non è attivo... boh.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.