CONSIGLIO PER COLLAUDO STATICO

messaggio inserito giovedì 23 novembre 2017 da antonio

antonio : [post n° 403210]

CONSIGLIO PER COLLAUDO STATICO

Buona sera a tutti sono Antonio, sono stato incaricato in sostituzione di un collega ing. di redigere un certificato di collaudo per una piccola struttura in ferro, l'ing. precedentemente incaricato non ha espletato l'incarico perché il direttore dei lavori non ha trasmesso al collaudatore la relazione a struttura ultimata, quest'ultimo avendo un contezioso con il committente non trasmetterà mai tale documento perché fa riferimento all'art. 6 della 1086, e l'art.65 comma 8. DPR 380 che citano testualmente "Il direttore dei lavori consegna al collaudatore la relazione, unitamente alla restante".
Chi può dirmi se legalmente posso accettare l'incarico se la relazione a struttura ultimata vidimata dal genio civile me la trasmette il committente.
grazie
ponteggiroma :
è firmata dalla dl?
antonio :
buongiorno grazie per avermi risposto, la relazione oltre che essere firmata e timbrata dal DL è stata vistata dal Genio Civile, il quale su richiesta della committenza ha trasmesso il documento a quest'ultima, che ha a sua volta trasmesso a me con posta certificata.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.