d.n.a. :
vuoi farci piangere... suvvia che domande fai... comunque.. risposta negativa!
vikika :
mai provato questa esperienza mistica!... nemmeno da "dipendente"
ArchiFra :
io io io!! e il mio stipendio raggiungerà le vette di ben 2000 euro questo mese, a fronte dei soliti 1.100!! e sono privilegiata, lo so
eli71 :
Io avrò un bonus di 1000 euro quest'anno,gli altri anni erano 200-300 euro + 150-200 euro di buoni per fare la spesa alla coop.
d.n.a. :
eli71 allora è vero che il Natale rende piu buoni!!
desnip :
I lavoratori dipendenti, naturalmente. Anche la 14esima.
eli71 :
d.n.a.: credo che la mia capa sia un caso raro!! dove lavoraro prima non ci davano neanche lo stipendio prima delle feste!
kia :
io ho trovato un secondo lavoro sempre inerente! e sono già contenta così! :-))))))
d.n.a. :
i pubblici dipendenti sapete se solo 13 o anche 14esima? pura curiosità
Leonardo :
Vi letto con le stelline negli occhi...
eh si... Zalone è davvero un grande
Lia :
Prenderò per la 13a volta di "bischera", poco ma sicuro....
InGeoAlessio :
...eh no Leonardo...la “prendo” già 1 volta al mese (quindi in totale 12 volte)...sinceramente la 13esima me la risparmierei volentieri!
sclerata :
se mi pagano quelle 3 cosine che ho fatturato mi va ancora di lusso.
La 13esima la prendevo quando ero dipendente, e sì anche la 14esima a luglio. Bei tempi, economicamente parlando, per il resto, meglio adesso, molto meglio!
ArchiFra :
i didpendenti pubblici non hanno la 14sima. abbiamo 13sima e premio produttività, che però è una roba ridicola e dipende da quanti si è nel settore e che voto si ha preso nella pagella. sui voti c'è da aprire un capitolo a parte eprchè sono un sistema scandaloso: la norma pretendeche in ognis ettore ci sia una percentuale di gente che prende ogni punteggio (da A a G), senza tenere conto dell'effettivo risultato. questo vuol dire che se in un settore di 10 dipendenti tutti e 10 sono bravissimi, uno solo potrà prendere il massimo, 1 dovrà per forza prendere il minimo e gli altri devono essere divisi nelle alter classi di voto. secondo voi chi prende semrpe il voto alto? ovviamente il cocco del responsabile/dirigente...
sclerata :
fra..non è che nel privato sia poi meglio eh...è pur vedo che 13esima e 14esima erano "quasi" uno stipendio, ma c'erano colleghi uomini stesso inquadramento, stessa distanza da casa (per indennità di trasporto), sposati anche loro, senza figli anche loro, assunti dagli stessi anni e chissà perchè ... magicamente...prendevano un buon 400 euro in più di me...
chissà...
sclerata :
ah 400 tutti i mesi, mica solo a natale..
ArchiFra :
sclerata lo so, almeno nel pubblico nonm ci sono differenze di genere. io so di essere privilegiata in tempi come questi, dico solo che nel pubblico non è tutto magia e privilegio come sembra
ponteggiroma :
Sono io che la do alla stato: Saldo Inarcassa + Imu + acconto Iva = 6.700,00... vojo morì
Meno male che almeno ho deciso di non pagare più l'irap (magra consolazione)
InGeoAlessio :
...la stessa cifra del Pontifex tocca caccià da 'ste parti...la mia 13esima è composta da 13 bestemmie tutte diversificate e volte a formare un ruggito blasfemo di pressione sonora notevole...e che potrebbe abbisognare financo di impatto acustico redatto da professionista competente in materia!
desnip :
Certo che se pagate tutti 'sti soldi, vuol dire che di base siete benestanti! :-)
InGeoAlessio :
...ma magari (e parlo per lo scrivente) la propria cassa di competenza applica percentuali folli a prescindere dal fatturato di ognuno?!?...per non parlare poi della dichiarazione dei redditi, I.V.A. e compagnia cantante...altro che benestanti Desnip!
desnip :
Per carità, scherzavo, però se pagate Imu vuol dire che avete una seconda casa, se pagate Iva vuol dire che avete un reddito superiore a 30.000 euro.... Non vuol dire essere benestanti, ma cmq si vivacchia.
Leonardo :
Quoto Desnip...
ponteggiroma :
ok, ho solo risposto alla domanda sulla tredicesima che nel mio caso ha il segno meno davanti. Poi ho aggiunto un'imprecazione . Non lo faccio più.
La prossima volta imprecherò fra queste quattro mura.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.