desnip : [post n° 409613]

Una nuova tipologia di scroccone...

... quella che vuole solo un "consiglio", un "suggerimento", non il "disegnino" o lo "schizzetto" (perchè ha capito che comunque si pagherebbe).
Ma come si fa a dare un suggerimento "a voce" su come deve essere fatto un controsoffitto???
arko :
A fagiuolo.
Mi chiama la sorella di una mia ex, qualche giorno fa. Da premettere che queste signorine non hanno mai cacciato una lira per una mia consulenza, nè prima nè dopo che la relazione finisse, mentre quando io andavo al loro negozio, anche da fidanzato, a comprare qualcosa, manco lo sconto. Giusto per farvi capire...ma vabbè...i commercianti li conosciamo bene.
Insomma, dopo, che ne so, 3 anni che non la vedo e non la sento, questa mi chiama per sapere se la sua impresa la sta truffando, e mi manda delle foto di due A 4, a momenti scritti a penna, con dei prezzi buttati a caso, voci di svellimento e rifacimento accorpate, giusto per confondere, scavi a sezione obbligata e cemento calcolato a metro quadro...
Altro che croci alla "smerza", Desnip XD
In occasioni come questa a me verrebbe di dire: tutto ok, vai tranquilla, sperando che la scroccona di turno sia spolpata per bene...perchè poi 'sti soggetti chiamano te per queste rotture di scatole, e si rivolgono al tecnico di fiducia quando c'è da sborsare i soldini.
Poi ovviamente prevale la parte professionale, anche perchè lo scroccone di solito si rivolge a più di una figura professionale, per avere vari pareri, ovviamente tutti gratuiti...e onestamente fare la figura di quello che non capisce niente, non mi va. Molto professionalmente le ho mandato un vocale che recitava: ti stanno fregando, chiama un tecnico. Ciao.
kia :
anche a me capitato proprio ieri. Gente che non si fa viva e poi spunta fuori per le "consulenze" telefoniche. Però sulla questione Ape ho già messo le mani avanti: in quanto parente non posso per legge farglielo quindi non ho neanche fatto la figura della scortese...eh,eh, "lo dice la legge, mi dispiace, bla, bla, bla"...
desnip :
"perchè poi 'sti soggetti chiamano te per queste rotture di scatole, e si rivolgono al tecnico di fiducia quando c'è da sborsare i soldini. ": Così è.
Si tratta di un lavoro dove stanno operando fior fiore di ingegneri e geometri ben retribuiti e poi io devo dare il "suggerimento"...
ponteggiroma :
Una conoscente ieri mi fa "... ma per curiosità, quanto costa un disegno fatto da un architetto?..." Poi ha notato che dopo 5 minuti ancora non rispondevo e/o facevo finta di fare altro e mi fa nuovamente "... noooo, ma non un disegno di quelli con le misure, intendo uno di quelli che fanno vedere come sarà una casa...."
Io ho continuato a far finta di fare altro...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.