87p : [post n° 416477]

Perizia urgenza lavori

Salve mi è stato chiesto di redigere una perizia per attestare la relativa urgenza di eseguire lavori di manutenzione di un locale sottotetto di un condominio nella mia città da consegnare all amministratore. Io nn ho mai realizzato una perizia del genere qualcuno può dirmi più o meno cm fare o darmi qualche linea guida o magari un esempio già fatto da dove prendere spunto? Un saluto a tutti
emperado :
Innanzitutto fatti fare una lettera d'incarico con la puntuale elencazione dell'oggetto, dei motivi e degli scopi della Perizia (... "tesa ad accertare se"...), della tempistica di consegna e del corrispettivo professionale.
Se l'urgenza di cui parli è motivata, come credo, da problemi d'ordine strutturale, la perizia dovrebbe peliminarmente definire il quadro di ammaloramento complessivo così come riveniente dall'esame obiettivo (ovvero da apposita campagna d'indagini strumentali) e l'individuazione di massima delle opportune tecniche manutentivo - sostitutive.
Se l'incarico lo richiede, la perizia dovrebbe essere integrata dalla quantificazione sommaria dei presumibili costi delle opere, dei lavori, delle eventuali indagini strumentali e di ogni altro onere connesso.
Le responsabilità derivanti dalla sottoscrizione di una perizia sono diverse da quelle derivanti dalla sottoscrizione di un vero e proprio progetto di manutenzione; tuttavia, consiglio non richiesto: tenuto conto di eventuali implicazioni circa l'incolumità pubblica e/o privata, se non sei abbastanza esperto di questo genere di cose, evita di firmare (magari per quattro soldi) atti per i quali in futuro potresti pentirti.
ponteggiroma :
vojo morì
sebaxt :
ciao, gli amm di condominio sono "mal pagatori" attenzione
Ily :
87p io ho fatto una perizia abbastanza simile a questa, strutturale.
Scrivimi in privato: email
melo :
fossero solo loro.....
sebaxt :
ciao, per lavori "urgenti" nella legislazione del condominio significa che possono arrecare pregiudizio (pericolo) ai condomini o ad altri.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.