aspirantearchitetta : [post n° 417416]

Salone di mil2

Buongiorno a tutti,
Come molti (s)fortunati colleghi, lavoro all'estero e quest'anno un amico architetto mi ha chiesto aiuto per andare al famigerato salone del mobile, ma non sono molto.. Ho visto sul sito che ci si può registrare come "operatori del settore" altrimenti nel weekend l'entrata è aperta a tutti.. Nel caso di architetti siamo considerati operatori del settore? Dalla descrizione sembra più offerto a negozianti..
Vorrei anche capire se è possibile ottenere l'entrata gratuita tramite qualche azienda. Come funziona, in genere mandano loro gli inviti o magari contattando qualcuno plda qui, potrebbero offrirli?
Infine, quanti giorni dovrebbe durare la visita?
Grazie mille per chi avrà la pazienza di rispondere.
aspirantearchitetta :
Ps: scusate per alcuni errori di sintassi e refusi, non riesco a modificare il post.
desnip :
Perchè "famigerato"?
Cmq, da quanto ne so, non ci sono ingressi gratuiti per gli architetti. L'unica volta che ci sono stata mi sono registrata come giornalista. Inoltre, a differenza di Cersaie, dove distribuiscono ingressi gratuiti a profusione, qua mi pare non sia così...
ponteggiroma :
A quel che ricordo, serviva l'invito di un'azienda espositrice.
aspirantearchitetta :
Grazie per le info! "famigerato" perché ai miei tempi a Roma, non è che se ne parlasse benissimo e mi è rimasta un'impressione di tutto fumo e niente arrosto, forse questo tipo di commenti era dovuto allo spirito di rivalità verso i milanesi :D ad ogni modo riferirò al mio amico di provare a registrarsi, in quanto alla durata della visita avete opinioni?
desnip :
Ah... allora penso sia proprio lo spirito di rivalità! :-)
In realtà è un'ottima kermesse, vale la pena di visitarla. Io spero di tornarci quest'anno, profittando dell'ospitalità del cognato (un albergo in quel periodo costa un botto). Secondo me sono sufficienti un paio di giorni: uno da trascorrere in fiera e uno in giro per il FuoriSalone.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.