paoletta : [post n° 419297]

Abilitazione Entratel

Salve colleghi, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha richiesto abilitazione Entratel per la trasmissione telematiche delle successioni.
Ho seguito tutto alla lettera e inviato la PEC 3 settimane fa. Non ho ricevuto nessuna risposta con la "Busta" e i codici per il primo accesso. Speravo di risparmiarmi il tempo in fila presso l'A.d.E. ma a quanto pare mi tocca.
Qualche esperienza simile alla mia? :p
desnip :
Io ho provato disperatamente a iscrivermi a Fisconline (dovrebbe essere la stessa cosa). Non sono riuscita neanche a farmi accettare come utente... Non riconosce il mio reddito. Ho fatto provare anche al mio commercialista e neanche lui ci è riuscito.
paoletta :
Anche io non riuscivo a registrarmi a fisconline (che è diverso da entratel), la procedura per il pin non andava a buon fine. Poi ho provato con le credenziali SPID e ci sono riuscita. Misteri...
ivana :
ci sono riuscita, impiegandoci 3 giorni!
Il dipendente dell'ade mi ha consegnato i documenti dicendomi "Prega!".
paoletta :
Allora aggiornamento: dopo 30 minuti in auto, 20 per trovare un parcheggio e un'ora abbondante ad aspettare il mio turno, mi hanno fornito le credenziali per il primo accesso ad entratel. Ho chiesto il motivo per il quale non ho ricevuto alcuna pec e mi hanno risposto che hanno problemi con le pec... (???).
Per poi abilitare il desktop telematico, creare l'ambiente di sicurezza, validare, confermare, eccetera c'è bisogno di una laurea in ingegneria informatica.
Assurdo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.