Leonardo : [post n° 423422]

Ferie...

Dove andate o state ad agosto?
Edoardo :
Tutti ad Alghero ovviamente!!!
fulser :
Sto a casa (Friuli), scarsità di liquidi ed una spesa per l'elettricista incombente.
ponteggiroma :
noi famiglia di origine calabro pugliese, quindi come ogni agosto: mare, vitto, alloggio, figli babysitterati dai nonni, tutto gratis.
carlo :
Sono invitato ad un matrimonio pugliese di un caro collega nell'ultima settimana di agosto.
Preciso "pugliese" perchè, rispetto a quelli della mia zona, si parla di cifre completamente diverse, sia per loro che per me. Basta pensare che con regalo, viaggio, varie ed eventuali, se ne va via metà budget per le ferie.
Per questo motivo non ho ancora idea di cosa farò la settimana precedente, quella dopo ferragosto...ho una mezza idea di starmene a casa a sistemare alcune cose, messe in standby da tempo (bricolage).
PS Questo periodo per me è il peggiore perchè i committenti che devono andare in vacanza, vogliono tutto finito prima delle ferie (ovviamente, per stare tranquilli tranquilli), mentre i committenti che sono ritornati dalle vacanze, belli e riposati, cominciano già a telefonare: "Come siamo messi...".
Per alcuni la risposta è pronta: "Ci aggiorniamo a settembre".
Per altri, soprattutto pubblici, si cerca di non bestemmiare al telefono quando dicono: "Consegna il prog. esecutivo entro fine mese, che approvo e mando in gara..."
carlo :
Cioè...non soprattutto pubblici, ma solo pubblici...ovviamente.
desnip :
Io "spero" di andare... come ormai tradizione da qualche anno mi succede sempre qualche accidente o acciacco prima delle ferie e non so se sarò in grado di viaggiare. :-(
d.n.a. :
Io finalmente, dopo due anni di magra, finalmente quest'anno, vado in montagna, la settimana di ferragosto. Spero non diluvi, altrimenti sentirete da casa un diluvio di parolacce.
ponteggiroma :
dna, benritrovato!
Ma in questa benedetta p.a. che vi fanno? Sparite tutti una volta entrati!
Idem Pepina, ormai persa nei vasti meandri della P.A.
eli71 :
Io il 3 parto per una settimana in Galles....dopo aver ricevuto lunedi la bella notizia che tornerò in ufficio.....a data da destinarsi.....vabbè fortuna che ho un altro aggancio e almeno un part-time riesco a tirarlo fuori per qualche tempo.
d.n.a. :
grazie ponteggiroma.. che ci fanno?.. non hai idea.. ti legano alla sedia, ti frustano, ti legano due sacchi di cemento sulla schiena.. pazzesco.. :-D
farò un post a parte per accontentare i curiosi.
diciamo che non avendo la disponibilità di internet (sai fa brutto mettersi a navigare con il pc del comune) e col telefono sono ciecato, e mi ci vuole un'ora per scrivere un messaggio. :-D
Leonardo :
Che bello sentire parlare di ferie, sia per chi va al mare che per chi resta a casa
Edoardo :
Appennino Modenese (casa); San Benedetto del Tronto (Hotel).

Cmq. è in vendita la villa di D&G a Stromboli... se facciamo una colletta...
ponteggiroma :
... se facciamo una colletta..
... riusciamo a comprare il biglietto per arrivarci!
Lia :
Agosto, se posso, gite giornaliere col cane per qualche sentiero dell'Appennino o a qualche laghetto: poi a fine settembre inizio ottobre trekking marino in Maremma e isole dell'arcipelago- Metà agosto a casa vuota vorrei imbiancare un paio di stanze e finire di sistemare la tenda qui nello studiolo che ho, con la speranza che non arrivi qualcuno per consigli.
Per sport ho già fatto qualche giorno di mare ma in questa stagione mi risulta insopportabile
Edoardo :
E annamo!!! Cmq Pontè... a noi due D&G ce fanno 'o sconto, non trovi? Magari, chissà... hai visto mai, da cosa nasce cosa.
Edoardo :
Brava Lia, tieniti in forma! Domattina ri-prendo la MTB, se dio vuole.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.