frapu : [post n° 424743]

Lavoro come disegnatore meccanico?

Buongiorno a tutti!
Volevo sapere se c'e' qualcuno che ha cambiato rotta e lavora nell'ambito del disegno meccanico. Quealche esperienza personale, o di amici e conoscienti. Che in carenza assoluta di lavoro sto valutando di cambiare ambito, dopo aver frequentato un qualche corso formativo ho visto che di possibilita' di lavoro nell'ambito della meccanica ce ne sono.
Consigli? esperienze?
Grazie!
xime :
Per un anno ho lavorato in un'azienda metalmeccanica perché non trovavo lavoro. Esperienza totalmente diversa dal lavoro in studio. A parte dover imparare tutte le basi tecniche è stato tremendo, praticamente la gente faceva finta di lavorare o passava il tempo tanto per farsi le otto ore. Ho dato le dimissioni nonostante avessi un contratto e nonostante mi fossi impegnata pure a frequentare un corso serale di disegno meccanico. Forse dipende poi dal tipo di azienda che trovi, ma quella essendo una piccola azienda era l'unica che mi dava la possibilità data la laurea in architettura e l'inesperienza del disegno meccanico.
frapu :
Grazie per la risposta!
Se ci sono testimonianze di altre esperienze sono ben accette!
ponteggiroma :
"! praticamente la gente faceva finta di lavorare o passava il tempo tanto per farsi le otto ore".
Figo! Cercano ancora personale?
desnip :
Praticamente un po' come negli uffici pubblici...
Edoardo :
Pontè, vuoi venire al mio posto? Io me sò rotto.. ...mi sa che l'Ardeatina m'aspetta (la Pontina no, è presto). Un conoscente fa pezzi meccanici nel modenese e prende 2400-2800 netti (van quasi tutti nelle biciclette malgrado abbia famiglia).. un parente acquisito, sempre diplomato, fa gli ascensori e viaggia sui 2000 pure lui... e pur'esso bici da 7000 euro (l'altro 9000). Cmq.. sono mezzi fulminati entrambi.
ponteggiroma :
edoa' io non so più a chi dare i resti e non mi posso permettere il tempo libero per andare in bici. E in più, non ci crederai, ma sono mezzo fulminato pure io
Edoardo :
Manco io: l'ho appesa in garage in montagna. Però vado a core (si er pupo nun frigna)! ;- )
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.