Mario : [post n° 443948]

BIM SPECIALIST

Buongiorno!
Ho sostenuto un colloquio a Milano. Mi è stata offerta la posizione di BIM SPECIALIST in quanto in linea con il mio CV e i miei tre anni di esperienza. Mi è stato offerto anche un compenso che sto valutando.
Non ho scritto volontariamente l'età perché credo il compenso vada calcolato solo in base al ruolo ricoperto e non in base all'età del candidato.
Le mie domande sono:

1. Quale dovrebbe essere il compenso minimo di un BIM Specialist a Milano?
2. Quale potrebbe essere un buon compromesso economico? Considerando che non voglio fare la vita da Nababbo, ma non voglio ritrovarmi a fine mese con 0€ nel conto e non poter affrontare un qualsiasi imprevisto.

Grazie in anticipo
Edoardo :
Domanda: "Sei Bim Specialist ovvero hai passato l'esame?"
Mario :
Sono BIM Specialist ovvero ho passato l'esame e ricopro questo ruolo da già due anni :)
Edoardo :
Ah, ok. Dipende da chi hai di fronte, forse chi fa boschi verticali ne sa più di me... comunque io al corso ho provato a chiedere ma non era tema gradito. Compenso con contratto regolare o "promessa di regolarità" con partita IVA? Se hai interesse a stare a Milano e ti puoi permettere di metterti in proprio facendo tesoro di materie professionali anche extra-BIM puoi un attimo mettere da parte il mero compenso, ma è tutto relativo allo stile di vita (una volta pagai 16 euro due cioccolate in tazza da ZUCCA in Galleria)... e a dove vivi. Un amico con la passione del ciclismo dice che non gli bastano 2.800 netti per i suoi pruriti (esperto CAM Solid Works assunto in azienda meccanica).. altri si ritengono fortunati con 1000 lordi solo perchè lavorano e sentono il profumo del successo. Tieni famiglia da mantenere? Moglie benestante o no? Mutui? Genitori poveri o foraggianti? E' tutto relativo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.