formazione professionale

messaggio inserito giovedì 13 maggio 2021 da Drums

Drums : [post n° 446887]

formazione professionale

Salve a tutti, sono una professionista di 30 anni e lavoro a Partita IVA a tempo pieno in uno studio. Vorrei continuare la mia fromazione, fare un master o un corso di alta formazione, ma, a parte i prezzi spesso proibitivi, tutti i master e i corsi che trovo si svolgono durante i giorni feriali e nella maggior parte dei casi comprendono dei tirocini. Ora, come dovrebbe fare un professionista a formarsi per aprirsi qualche porta in più e migliorare la propria posizione lavorativa? Io ho bisogno di lavorare per vivere, arrivo giusto giusto alla fine del mese con quello che guadagno (altro motivo per cui vorrei trovare nuovi sbocchi lavorativi), non posso certo prendermi un anno per fare un master e pagare pure qualche migliaio di euro. E sicuramente non ho più intenzione di tornare allo stato di tirocinante, anche se fosse nello studio più prestigioso del mondo. Quanti di voi si trovano nella stessa situazione? avete trovato soluzioni?
davide :
Ci ho pensato spesso anche io (ho 39 anni) ... ho lasciato perdere per i tuoi stessi motivi. Forse però ho sbagliato. Meglio dedicare del tempo alla formazione specialistica e trovare poi nuovi sbocchi. Sarà un anno di sacrifici certamente però
ProntoBIM :
Formazione sul BIM e su Revit.
www.prontobim.com
Doc_ds :
Quale master vorresti fare? Mi trovo nella tua stessa situazione ed età. Hai provato a vedere se c'è la possibilità di seguirli online?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.