Aeffepi : [post n° 450989]

CILAS SUPERBONUS

Le CILA per il superbonus presentate con il modello "tradizionale" sono secondo voi valide SE presentate prima del 5 agosto (data della CILAS) o debbono essere ripresentate? La questione viene sollevata da alcuni colleghi con i quali mi sono sentito, dal momento che nella forma tradizionale la CILA non contempla, tra i soggetti coinvolti, la schiera di condòmini (oltre alla specifica dei traini) che viceversa compare nella CILAS.
sclerata :
io ho presentato una cila a marzo (per superbonus) e nel modello soggetti coinvolti (che il portale del comune in questione mi obbliga a genereare quando dichiaro che ci sono più proprietari) ci sono tutti i "condomini", hanno firmato tutti e ha firmato pure l'impresa.

quindi secondo me non va ripresentata...
aeffepi :
OK, ma NON tutti i comuni utilizzano impresainungiorno o comunque una piattaforma. Il comune di Martellago (VE) presso il quale ho depositato la mia pratica, mi ha richiesto semplicemente il "cartaceo" regionale via PEC. ... ed ora ... ???
archspf :
E' bene presentare anche la CILA-S.
desnip :
Inizialmente era stato detto che era obbligatorio, poi è stato chiarito che è facoltativo.
Edoardo :
Scusate, anche se "sono un genio della progettazione attualmente a Dubai" chiedo: CILAS è nuova modulistica atta a fare CILA opere detraibili + Sanatoria tutto con una pratica anzichè prima sanatoria poi CILA Superbonus come prima? Grazie.
desnip :
Nooooooooo...... Edoà, cosa hai detto!!!
Spero sia una battuta....
Edoardo :
Ma guarda! E' che qua a Dubai semplificano troppo. Però se volessero semplificare veramente... (no condono eh)...
ponteggiroma :
edoardo, visto che sei un cervello in fuga, ma è vero che all'estero non esite la traduzione di condono in quanto non esiste il concetto di abuso?
Edoardo :
No, pontè... sono solo uno stomaco "in fuga" purtroppo. :- (
ponteggiroma :
mercoledì 30 devo andare a vedere un lavoro a fregene, se ti trovi a passare da quelle parti per ora di pranzo te lo faccio rientrare con una bella magnata de pesce
Edoardo :
Ahia, sò arivato tardi!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.