Bella casa con problemi di infiltrazioni d'acqua

messaggio inserito venerdì 13 maggio 2022 da ROMINA

ROMINA : [post n° 461028]

Bella casa con problemi di infiltrazioni d'acqua

Sto valutando l'acquisto di una bella casa. 2 piani, un sottotetto e un mega garage. Quando sono andata a vederla con l'agenzia ho subito notato che il pavimento del garage pendeva ad ogni passo, era un sali e scendi. Cosa molto strana aveva dei 4 grossi pilastri nella parte centrale (tipo 1 metro di diametro) . Ma la cosa peggiore è l'acqua. Ci sono infiltrazioni sulle terrazze, dentro casa, nel garage, sullo sporto di gronda, anche sulle scale esterne in cemento armato...infiltrazioni importanti. La casa è del 1997 ma disabitata da ormai 20 anni. Ho fatto richiesta di acceso agli atti al comune e al genio civile. Voi che ne pensate? Sono recuperabili in qualche maniera queste infiltrazioni?
archspf :
"Cosa molto strana aveva dei 4 grossi pilastri nella parte centrale (tipo 1 metro di diametro) " cosa ci sarebbe di strano?
In ogni caso non assolutamente possibile dare una valutazione astratta su un argomento che nel migliore dei casi prevede delle ispezioni visive/strumentali ed accertamenti tecnici.
Si affidi ad un tecnico di sua fiducia.
ArchiFra :
prenda un tecnico di fiducia che faccia una perizia e valuti se la cosa è risolvibile e con quale tipologia di intervento. Su un forum non abbiamo la sfera di cristallo per fare valutazioni di questo tipo: le infiltrazioni possono essere dovute a mille cause, alcune approcciabili con poca spesa e altre invece gravi e che necessitano di interventi invasivi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.