Buonasera a tutti, ho lavorato in vari studi per 4 anni seguendo pratiche private e due anni nell' ufficio urbanistica di un comune, causa malattia ho dovuto smettere adesso faccio un lavoro amministrativo. Ho la possibilità di avere un ufficio quasi gratis dove potrei sub affittare tre stanze a professionisti, sarebbe una follia riprendere la professione? Non ho molti contatti tra colleghi, nessun cliente. Dovrei studiare e fare un corso di rendering. Una follia? Ho 43 anni e due bimbe piccole da gestire (8 e 3 anni) dopo le 16.30.
Provincia di Firenze.
Grazie mille per i preziosi consigli che mi darete
Sara : [post n° 489824]
Riprendere la professione dopo 10 anni
Subaffitta l'ufficio e tieniti il posto fisso. Per tutto il resto, da "follia" in avanti, ti sei risposta da sola.
Fai conto che è follia a 25, a 30, a 35, a 40, a 45 ancora di più. Non guardare all'architetto come il lavoro dei sogni, è solo un lavoro. Ma se non ti dà da mangiare, direi che non serve a niente.
Mi pare un azzardo. Fossi senza lavoro capisco (ma anche no) ma non ha senso imbarcarsi in una cosa del genere. Poi per carità...non so la tua situazione finanziaria, magari te lo puoi permettere.
concordo con i colleghi, se ci dai dentro e sei costante nel coccolarti i committenti, forse in 15 - 20 anni riesci a tirar fuori qualcosa di decente. Con il solo studio ci fai poco, considera che con i nuovi mezzi ci siamo rintanati quasi tutti in casa a lavorare tanto non serve più una struttura attrezzata, né tanto meno ricevere i clienti in sede... In bocca al lupo