Ho ricevuto un'offerta da uno studio di consulenza per il lavoro che tra le altre cose mi proporrebbe un restyling completo del mio profilo Linkedin. Domanda: a voi Linkedin serve? Trovate clienti e opportunità di lavoro?
La mia esperienza con Linkedin risale a 8 anni fa, quando mi arrivavano contatti solo da perditempo, gente che cercava di farsi pubblicità, offerte di collaborazione a 13€ l'ora lordi... insomma cose concrete zero. Visto l'andazzo avevo congelato il profilo; adesso la situazione è cambiata?
Albert : [post n° 490338]
Linkedin 2025
io non lo uso per mio rigetto personale, ma all'estero (per esempio Francia) è utilizzato tantissimo, quasi come un più comune social. Direi quindi che dipende un po' dai tuoi obiettivi.
L'obiettivo sarebbe aumentare i clienti e ottenere qualche collaborazione... magari essere scelto da qualche cacciatore di teste. Ma non ho capito se oggi sia valido come strumento oppure il solito social perditempo...
quello che intendo è se hai ambizione di lavorare anche all'estero o no. E, nel caso tu abbia intenzione di lavorare all'estero, se vuoi che sia una cosa sporadica o continuativa o su cui investire e cambiare stile di vita (per esempio trasferendoti di Paese).
Insomma devi prima di tutto decidere tu i tuoi obiettivi.
Insomma devi prima di tutto decidere tu i tuoi obiettivi.