Laila12 : [post n° 496154]

Controcorrente

Tempo fa scrissi in bacheca per avere consiglio sul provare o meno un concorso ministeriale come funzionario architetto, considerando il tempo e l'impegno necessario per studiare, o lasciar perdere, considerando che mi piaceva la libera professione e finalmente dopo anni di sacrificio stava decollando con buoni incarichi pubblici. Dopo qualche anno vi aggiorno: ho superato il concorso, sono funzionario a tempo indeterminato, con tutti i benefits connessi, ma non passa giorno che non mi chieda se ho fatto la scelta giusta, penso che mi manca fare davvero l'architetto, che mi sento ora solo un impiegata, il lavoro è diventato noioso e come se mi sentissi "declassata". Non escludo di ritornare dove ero, a continuare ad inseguire i miei sogni.. A livello economico.. gli ultimi anni il mio fatturato oscillava tra i 30 e 50k (solo l'ultimo anno ho raggiunto questa cifra, di solito 30-35k), ma penso pure che sono giovane e c'è tutto il tempo per crescere con il fatturato .. Come funzionario guadagno circa 1800-2000 al mese.
Questo è solo per dare la mia testimonianza fuori dal coro, che il lavoro pubblico può essere anche avvilente per qualcuno, al di là dei guadagni e dipende dalle inclinazioni di ciascuno.
Giuseppe :
Ciao, se posso in quale ente sei entrata? 1800-2000 non è male rispetto agli neti locali come i comuni
d.n.a. :
ti direi di stare tranquilla Laila12 sul fatto che è avvilente il pubblico impiego per la maggior parte di chi ha fatto il tuo (e anche mio) percorso professionale, e non solo per te... 2000 netti al mese sono almeno 25000 all'anno, che il partita iva per averli netti devi stare abbondantemente sopra i 50K. Io non farei mai cambio. Infine, la vera questione è se non ti piace quello che fai ora, perché è li che gioca la vera insoddisfazione.
Arrcc :
Cosa ti ha spinto a fare il concorso?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.