Ciao a tutti,
Qualche tempo fa su Instagram era attivo il profilo Riordine degli Architetti, che denunciava con coraggio esempi di pratiche poco professionali ed etiche nel nostro settore. Quel lavoro, prezioso e gratuito, ha aiutato moltissimi di noi, e posso dire che mi ha salvato la vita professionale, evitandomi errori, perdite di tempo e situazioni complicate.
Oggi quel profilo è chiuso e sembrerebbe che chi lo gestiva potrebbe trovarsi ad affrontare un processo penale (informazione non confermata). Se questo fosse il caso, mi piacerebbe restituire almeno in parte ciò che abbiamo ricevuto, con un contributo ciascuno potremmo sostenerli per coprire eventuali spese legali, o altrimenti per incoraggiarli a riprendere l’attività o a portare avanti in altre forme un lavoro così utile a tutta la categoria.
Grazie in anticipo a tutti per qualsiasi informazione su di loro.
ArcheLVII : [post n° 496264]
Riordine degli Architetti
Sono d'accordo con te, e un altro modo per sostenerli sarebbe portare avanti il loro lavoro. Non ho proposte concrete, visti i guai che forse ora stanno passando, (tanta tanta stima e solidarietà), ma la mia preoccupazione è che tutto questo lavoro cada nel dimenticatoio. Dobbiamo continuare a lottare, ognuno nella propria piccola realtà, affinché ci sia finalmente dato cio che ci spetta di diritto, ovvero tutele, contratti e salari adeguati