blablabla... - i post di mercoledì 13 febbraio 2019

i post di mercoledì 13 febbraio 2019

Betty : [post n° 417871]

Esempi svolti di elaborati per concorsi - dove trovarli?

Ciao a tutti!
Mi sono iscritta ad un concorso per istruttore tecnico cat c. Sul bando c'è scritto che la seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico consisterà in un "elaborato volto a verificare la capacità di affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l'individuazione dell'iter procedurale o dei percorsi operativi che devono essere adottati, la risoluzione di casi e/o stesura di progetti e/o schemi di atti".
Edoardo : [post n° 417844]

Morireste lavorando, vendereste ai cinesi prima o lascereste a qualcuno?

Se voi foste titolari con portafoglio clienti storico, ormai stanchi e prossimi alla pensione... con figli inadatti, svogliati o più semplicemente che fanno altro, cosa fareste? Vendereste lo studio? Chi è mai stato associato, invece, nell'ottica di proseguire? Quanto gli ha chiesto di sganciare (se glie l'ha chiesto) il BOSS di turno per rilevare il malloppo clienti? Con quali percentuali, eventualmente, ha lavorato come socio col boss sul viale del tramonto?
desnip : [post n° 417830]

Troppi laureati?

Stamattina sentivo il pezzo di Franco Di Mare sull'avvocato di Napoli diventato clochard. Se sostituite le parole avvocato/i con architetto/i, sembrava parlasse della nostra professione...
E proprio ieri seguivo un corso di deontologia dove il relatore diceva che in Italia ci sono 300.000 avvocati e 150.000 architetti. Troppi. Ma ci sono anche troppi medici e troppi ingegneri.
Però poi sento dire che in Italia ci sono pochi laureati....
Ma allora in
arch_mb : [post n° 417821]

Cancellazione Albo: chiedo consigli

Ciao a tutti. Mi trovo in una situazione per cui, in questo momento storico, non mi è necessaria l'iscrizione all'albo. Mi secca pagare i 250 E annuali senza alcun motivo, per cui vorrei cancellarmi, sapendo di potermi reiscrivere quando voglio nel caso ne avessi bisogno. Non mi risulta che al mio ordine ci si possa sospendere. Domanda: che casi vi vengono in mente, per i quali sarebbe utile conservare la continuità

i post di mercoledì 13 febbraio 2019