blablabla... - i post di martedì 31 gennaio 2023

i post di martedì 31 gennaio 2023

archistanco : [post n° 469368]

Quanti dubbi

Buongiorno a tutti, sono un giovane architetto italiano, anzi "neonato"con circa due anni di esperienza.
Fin da bambino volevo fare l'architetto, anni dopo mi sono laureato ed ero felicissimo di iniziare questa professione.
P Iva obbligatoria, pagamenti spesso bassi ed in ritardo, poche sicurezze. Sono all'inizio ma vedo che la situazione è bene o male simile per tutti, dal piccolo studio di paese alla firma internazionale.
Fortunatamente mi occupo principalmente della
Dalila21 : [post n° 469367]

Libera professione o funzionario?

Lo so è una delle domande che più ricorre in questo forum.. Dopo 13 anni di libera professione, sacrifici e stenti :_) finalmente comincio ad "ingranare", dopo un primo lavoro pubblico tutto mio, ne è arrivato un altro, e finalmente un importante commessa privata partirà a breve. Insomma sembrerebbe un momento di "svolta", dopo anni prima di sfruttamento presso grandi studi con finta partita-iva e poi libera professione che stentava ad
Abcdario : [post n° 469325]

Dopo quanto tempo vi siete potuti definire architetti veri?

Buongiorno, prendo spunto dai post sotto per chiedervi una cosa che può sembrare scontata ma non lo è affatto: quanto tempo ci avete messo per imparare il mestiere al punto tale da potervi ritenere indipendenti, da poter avviare delle attività da soli?
Avete fatto solo la gavetta? Vi hanno insegnato i vostri capi o spesso avete dovuto fare da soli, magari tramite corsi, formandovi da soli ecc.

i post di martedì 31 gennaio 2023