elena : [post n° 216193]

corsi CASACLIMA

buongiorno a tutti! Secondo voi sono utili i corsi casaclima (base e avanzato) o sono solo una perdita di soldi? Qualcuno li ha fatti?
CBA :
Io ho seguito il corso base casaclima, se posso dire la mia;
ilcorso serve a poso se decidi di fermarti a quello base...
se si ha intenzione di continuare nel loroprocesso formatio fino in fondo allora potrebbe essere utile ma loro ti formano secondo la loro concezione che non è sbagliat ama è molto aziendale .
Non mi sento di sconsigliartelo perche comunque è interessante ma solo il corso base on serve!!
pac :
io ho fatto sia il corso base che quello avanzato.
quello base non da tante info, è proprio basilare, quello avanzato invece l'ho trovato molto utile!

chiaramente poi dipende a cosa vuoi ambire e anche di dove sei. Se hai intenzione di continuare l'intero pogramma formativo casaclima o se lo fai solo per approfondire le tue conoscenze.

E' kmq utile e se tornassi indietro lo rifarei! vorrei anche continuare per diventare consulente etc...ma i corsi costano davvero parecchio e divenatno impegantivi anche a livello di tempo (dato che poi sono solo a bolzano!)

se vuoi altre info chiedi pure
elena :
grazie per le informazioni.
Ma per fare quello avanzato devo per forza fare quello base prima vero?
Io sono lombarda e sono già certificatrice cened.voi di dove siete?
Ma cosa permette di fare il consulente casaclima?Grazie ancora e buona giornata
pac :
per diventare certificatori casaclima bisogna fare corso base, avanzato e corso certificatori. Trovi tutto sul sito spiegato sicuramente meglio di quello che poss fare io riportando cose.
per fare corso avanzato devi prima aver fatto il base e poi vai in lista d'attesa.

se sei già certif. cened non credo che casaclima ti dia molto di più.

io sono della prov di venezia e ho fatto corso perchè qui simao ancora indietro come normativa regioanle, ma all'oggi non mi ha portato più lavoro essere esperto junior casaclima, ma più conoscenze di sicuro.
Asia :
Cara Elena,
ti rispondo molto volentieri. Sono un architetto napoletano e sono diventata a luglio consulente Casa Clima. Io ti consiglio davvero di frequantarli anche se lo so, sono costosi e devi spostarti un po'. L'importante è, a mio avviso, che se intraprendi questa strada vai fino in fondo, cioè fino all'ultimo livello altrimenti ti perdi il meglio e non riesci davvero ad essere qualificato ed operativo..ma una volta fatti gli sforzi vedrai che sei al top della preparazione tecnica che puoi raggiungere in Italia ed avrai sempre idee chiare e precise sulla materia. Ti consiglio di andare a seguirli a Bolzano direttamente per poter vedere dal vivo cantieri di case passive e nuove tecnologie. Un saluto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.