lyte : [post n° 220805]

dati boiler ariston

ciao! devo inserire dei dati con il programma celeste: l'impianto è un vecchio scaldaacqua elettrico ad accumulo ariston (SEN80), di "potenza termica" (da info tecniche) pari a 1200 W. Il programma mi chiede:
- "potenza installata" (potenza termica del generatore per la produzione di acqua calda sanitaria) in kW. dubbio: il valore è 1,2 kW?
- "potenza ausiliario di generazione di acqua calda sanitaria" (potenza ausiliari del generatore di acqua calda sanitaria) in W. dubbio:se il generatore è interno al boiler, non ci sono ausiliari?
- "potenza ausiliari del sistema di produzione" in W. altro dubbio: questo dato dovrebbe esser zero, dato che non ci sono pompe che portano acqua nella tubazioni, ma non ne sono molto sicura..
ho chiesto al centro ariston, mi han risposto che non hanno altri dati ed il modello è vecchio. qualcuno mi può aiutare?

Jim :
1a domanda: è chiaro che un KW sono 1000 W, quindi 1200 W sono 1.2 KW!
2a domanda: lo scalda acqua produce solo acqua calda sanitaria, quindi non c'è una potenza ausiliaria per la generazione di acqua calda sanitaria: insisto tutta la potenza è dedicata alla produzione di acqua calda per usi sanitari.
3a domanda: hai ragione !
laura ta. :
grazie !!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.