marianna : [post n° 260322]

CERTIFICAZIONE ENERGETICA CON SOFTWARE DOCET

Salve a tutti, sono un architetto alle prime armi con la certificazione energetica. Opero nella regione Campania e vorrei sapere gentilmente se mi è consentito usare il software DOCET per realizzare certificati energetici fino a che non imparo ad utilizzare DOCET PRO 2010 oppure il software DOCET non è riconosciuto? E poi qualcuno mi sa dire se per rilasciare i certificati energetici in Campania basta essere iscritti all'albo degli architetti oppure ci si deve iscrivere ad un apposito albo? Grazie!!!
claudia :
docet è riconosciuto per legge e anche docet pro 2010. per l'iscrizione in campania basta essere iscritti all'albo degli architetti. ancora non esiste in questa regione quello dei certificatori.
Spero di esserti stata utile
marianna :
grazie claudia, un ultima cosa dato che ti vedo informata...DOCET però, a differenza di DOCET PRO, non è riconosciuto dal CTI, vale cmq?
claudia :
per quello che so io docet è valido per le certificazioni di edifici o appartamenti esistenti.Io le faccio le certificazioni e uso docet senza problemi e non ho mai incontrato intoppi...poi questa è la mia esperienza...ovviamente posso sbagliare. Comunque se vai sul sito da cui puoi scaricare il programma trovi tutte le specifiche e i riconoscimenti del programma!
marianna :
grazie per la risposta, io per ora preferisco usare docet perchè è più semplice di docet pro che invece è molto più specifico e dettagliato. Grazie ancora!
marianna :
tu usi il docet non a pagamento vero?quello che si scarica liberamente dal suo sito, giusto? mentre per il docet pro ci vuole l'abbonamento per poter stamapre il certificato?
claudia :
docet è gratuito ma da quello che ho capito lo è pure docet pro. però se devo essere sincera non so dirtelo con certezza!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.