Gianluca : [post n° 397519]

Redazione APE caso studio

Buonasera a tutti!
Mi è stato richiesto di redigere un APE con Docet relativo soltanto all'involucro di un edificio. Poiché non mi è stato minimamente spiegato come usare il programma, se fornissi in privato a voi localizzazione, piante e stratigrafia di componenti opachi e verticali qualcuno di voi riuscirebbe a realizzare questo documento?
Il manufatto in questione è una villetta singola di circa 150 mq e tengo a precisare che tutto il materiale verrà utilizzato a scopo puramente didattico.
Vi ringrazio in anticipo
Nina :
Guarda, il DOCET è molto ma molto semplice da compilare e in rete trovi tanti forum e indicazioni, io ti inviterei a approfittare per imparare quantomeno il procedimento e la logica che c'è dietro un semplice APE, ti servirà sicuramente per il futuro.
Gianluca :
Non metto assolutamente in dubbio che sia una parte affascinante e indispensabile nella progettazione e/o riqualificazione e mi piacerebbe davvero impararlo al meglio per dare un valore aggiunto a ogni lavoro futuro, ma per problemi legati alla docenza assenteista e alle tempistiche ridotte non mi ritrovo in grado. Ecco perché sono qui in cerca di aiuto!
ArchiFra :
non troverai mai nessuno che ti faccia il documento per di più gratis.
il tuo acso sarà di una banalità estrema, essendo un caso studio, quindi rimboccati le maniche e applicati un minimo. va solo a tuo beneficio.
qui non si tratta di aiutare, qui si tratta di farsi fare in toto il compito da qualcuno, che è ben diverso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.