Verifiche Relazione Tecnica (Ex Legge 10).

messaggio inserito mercoledì 31 gennaio 2018 da Elena

[post n° 405359]

Verifiche Relazione Tecnica (Ex Legge 10).

Devo fare l'inizio lavori di un permesso di costruire di un intervento di ristrutturazione su edificio vincolato presentato nel 2013, dovendo ora presentare la Relazione Tecnica (Ex Legge 10) che verifiche di legge devo rispettare? Quelle riferite alla data di presentazione del permesso o le attuali?? Eventualmente quali sono i riferimenti normativi su cui posso trovare una risposta??
:
Le attuali. La relazione tecnica “ex art. 28 legge 10/91”, è un documento nel quale viene analizzato il sistema edificio- impianto, al fine di verificare il rispetto degli obblighi di legge in materia di contenimento dei consumi energetici. Recentemente sono stati approvati gli schemi a cui uniformarsi per la redazione della Relazione tecnica ex Legge 10, illustrati dai recenti decreti ministeriali 26 giugno 2015, in vigore dal 1° ottobre dello stesso anno.
Considera che si tratta di un progetto per cui devi valutare quando saranno fatte concretamente le opere. In ogni caso i riferimenti normativi non sono espliciti ma basta tu guardi lo schema di relazione ( http://biblus.acca.it/download/decreto-relazione-tecnica-dm-progetto… ) e ti rendi conto che le richieste si riferiscono alla fase di esercizio dell'immobile e dunque a quella in cui tu prevedi verrà utilizzato.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.