anglor : [post n° 411958]

planimetria catastale

ciao a tutti,
visto che da gennaio 2018 bisogna allegare la planimetria catastale all'Ente di riferimento mi trovo regolarmente in difficoltà perché la maggior parte dei miei clienti ha una planimetria non idonea (scala 1:200). Nel caso che sono stati effettuati dei lavori interni senza autorizzazione dall'Ente naturalmente bisogna fare l'aggiornamento. Però tantissime planimetria non sono in scala esatta. Voi la utilizzate cmq oppure insistete per l'aggiornamento di cui spesso il cliente NON è a favore?
nikosky :
anglor, scusa ma dovresti essere più chiaro.

a che ente ti riferisci? comune?

da gennaio 2018 non mi risulta sia cambiato nulla, ancora oggi a fine lavori si presenta la stampa dell'avvenuta variazione catastale e non la planimetria vera e propria in caso di modifiche interne.

la scala delle planimetrie catastali è quasi sempre 1:100 salvo che sia stata utilizzata la scala 1:200 per altri motivi.

Non si comprende in merito a cosa hai riscontrato difficoltà? stato di fatto rilevato dal vero per presentare una SCIA/CILA o altra pratica?
anglor :
scusami nikosky,
intendo la planimetria da allegare per depositare l'APE all'ente FINLOMBARDA spa. Bisogna allegare la planimetria catastali da gennaio 2018. Almeno qui in Lombardia.................
Cmq spesso i clienti non hanno una planimetria catastali in scala corretta..............
nikosky :
Puoi sempre scaricarla dal sister dell'agenzia dell'entrate sempre che te abbia creato il tuo account, ovviamente neanche a dirlo, è un servizio a pagamento.
nikosky :
Preciso che la planimetria catastale puoi richiederla gratuitamente sempre previa registrazione sul portale e firma digitale.
La visura invece, se occorresse, è a pagamento 0.90cent
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.