linda : [post n° 119951]

Qualche consiglio!!!

Ciao a tutti!!
Per favore potete chiarirmi un pò le idee sugli argomenti richiesti all'esame orale?! Quali sono i più frequenti?
Per lo scritto bisogna fare anche il calcolo strutturale del progetto proposto?
A presto!!! ....Ly
Mvy :
A me hanno chiesto a roma: tipi di appalto lavori pubblici, i peep, deomandina sul comportamento statico della trave (semplice schema di trave appoggiata senza calcoli ma solo di concetto... non terrorizzarti!), poi il calcolo della indice di fabbricabilità partendo da alcuni valori, poi dal progetto i particolari costruttivi utilizzati (ad esempio come si regge una scala). In generale hanno chiesto gli argomnenti trattati nelle: 494/96 (coordinatore della sicurezza e piani di sicurezza), Merloni e codice contratti (direttore lavori e suoi compiti, appalti), 1444/68 (standard urbanistici), tognol (parcheggi), normativa antincendio (tipo scale a prova di fumo definizione di REI, comparto, luogo sicuro, ecc.),regolamento edilizio e mi raccomando la dimensione minima degli ambienti di una casa.
Per lo scritto va fatto nche il calcolo strutturale. Calcola che io ho fatto solo il solaio laterocementizio. Preparatelo a memoria uno tipo e all'esame lo rifai tale e quale. l'importante è il PROGETTO, che segua le leggi (ricoprdati di scrivere numero e anno delle leggi che regolano il tuo progetto a sinistra incolonnate, dimostri così di conoscerle) e che sia coerente. Non serve essere Giotto, ma rispettare la legge. Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto e in bocca al lupo!
Mvy :
Post Scriptum: ti consiglio di scaricarti tutte le leggi aggiornate sul sito bosetti&gatti (cercalo su google) e di leggertele tutte. Poi di prenderti un testo che ti alleni sul progetto grafico e fai qualche prova a casa senza scoraggiarti subito, perché all'inizio ti sembrerà un incubo... ma poi vedrai che non è tutto sto casino. ciaociao
linda :
Ti ringrazio per i preziosi consigli...se tutto andrà bene sarai il primo a saperlo...!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.