Fabio : [post n° 137286]

Aversa V.O.

Buonasera!
Oggi ho ripassato gli Strumenti Urbanistici ..... e tra procedure e nomi sono caduto in depressione specie poi se ai testi ufficiali aggiungiamo una lettura comparata della nuova Legge Regionale della Campania n° 16/2004.
Avete visto quanto è innovativa la citata legge?
mapi :
anch'io oggi la sto dedicando al ripasso soprattutto delle procedure edilizie, ma penso di continuare anche stasera sulla professione dell'architetto (potevamo fare gli agricoltori....sarebbe stato meglio!!!)
mary :
salve a tutti...e mentre cerco una puntata dei griffn per risollevare l'umore e penso a cosa preparare per cena...stamattina ho fatto i PUC PUA etc etc e ora sto ripetendo il permesso di costruire, dia e superporkDIA! visto che oggi pomeriggio ne parlavate così tanto.
avrei una domanda che mi è venuta rileggendo la MERLONI. che fine hanno fatto l'appalto concorso e l'appalto integrato? non ci sono più con la nuova 163/2006?
grazie mille...
ceno!
mary :
rispondete rispondete o non ci dormo stanotte!
archipax :
Quali intendi tu, per testi ufficiali ??
Sarebbe possibile fare uno specchietto relativo agli strumenti urbanistici!! Cosi' come oggi è stato fatto per la dia e pdc ......
Federica :
Non vorrei sbagliarmi perchè non ho sottomano i miei appunti, però per il nuovo codice dei contratti direi che l'appalto concorso è diventato "procedura aperta", la licitazione privata "procedura ristretta", la trattativa privata "procedura negoziata", l'appalto integrato che è quello che permette di mettere a base di gara anche la progettazione e nella Merloni era consentita solo in casi particolari, è stato ora esteso a tutti gli importi.
Federica :
Cosa intendi tu per innovativa? perchè fondamentalmente chiama Piano Urbanistico Comunale il PRG, cioè non è che cambiano i contenuti, ma solo il nome, oppure ho capito male io, se qualcuno sa qualcosa di più...

E' diverso invece per quelle Regioni (Toscana e Liguria mi pare) che cominciano a parlare di Piano Strutturale e Piano Operativo al posto del PRG, cioè dividono in due il PRG, però non so se sono già in vigore queste leggi regionali.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.