fe : [post n° 161156]

consiglio sede

ciao ragazzi mi serve un consiglio ho visto che la sede di aversa è molto gettonata ma guardando la tassa mi sembra eccessiva e poi mi hanno detto (non so se è una cavalota) che è poco "prestigioso"(mha) fare lì l'esame. Specificando che per me il primo motivo è quello più importante e che vorrei fare presto cosa mi consigliate.
Ho sentito Genova Palermo o Reggio Calabria. Grazie in anticipo.
ARI :
vai ad Aversa e togliti il pensiero. Pensi che quando dovrai cercare un lavoro possa interessare a qualcuno dove hai fatto l'esame ? In bocca al lupo
pink :
direi di sì.
al mio studio (Nord Italia) nn si è molto ben visti se da qui si è andati ad Aversa a fare l'esame....
e viene valutato in fase di colloquio!
fe :
ho già premesso che la cosa mi interessa poco il punto è che ad aversa chiedono più del doppio rispeto ad altre sedi.
Quindi se c'è un'altra sede in cui l'esame è fattibile....il consiglio era più su questo aspetto di prestigioso in italia è rimasto veramente poco.
sara :
Genova..l'esame è fattibilissimo!
Per quanto riguarda la sede a me non è mai stato chiesto dove ho fatto l'esame...
ARI :
Se valutano così le persone......sono veramente superficiali. l'esame di Stato non ti fa diventare un bravo architetto è solo un modo per far entrare altri soldi nelle casse, quello che sapevi prima , sai anche dopo ed invece fate pratica e scontratevi ogni giorno sul campo.....solo lì imparerete qualcosa. io la penso così
pink :
infatti nn valutano così le persone, cioè conta il curriculum, il portfolio, il carattere, l'impressione che si fa....e se nel quadro generale di un'impressione pressochè positiva viene fuori che da Torino siamo andati fino ad Aversa a fare l'esame cambia lievemente l'ottica...nn che poi uno nn venga assunto...ma se si presenta un altro candidato con capacità analoghe e esame di stato superato nella propria residenza nordica senza problemi...ecco bho forse...la scelta cambia...tutto qui..
diddafly :
non sarà un problema tra nord e sud, più che da carattere, curriculum....?!?!
a me mai nessuno mi ha chiesto dove mi fossi abilitata...
uhmm :
a pink...ma fammi il piacere!!!!;)))
Le persone vanno valutate per quello che sono....e poi d'altra parte l'esame di stato è solo un modo per rubarci dei soldi e rallentare la nostra carriera!!! vedi estero!!!
quindi allo studio che tu menzioni...bisognerebbe solo dire un bel.....aggiugi tu a piacere!!!...roba da matti cmq!!;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.