Milou : [post n° 166821]

Prova orale a Venezia

Salve a tutti. Ho appena sostenuto la prova scritta a Venezia. Ora devo studiare per l'orale (sperando che lo scritto sia andato bene). Nessuno sa dirmi cosa c'è da studiare?
So che fanno domande sul progetto svolto...ma quali sono gli altri argomenti da sapere? legislazione? deontologia?
Grazie a quanti sapranno rispondermi!
Nadir79 :
io ho sostenuto l'esame a Siracusa... ma ho lo stesso dubbio... su quali argomenti vanno preparati per l'orale.
In linea di massima so che nel caso in cui non hai disegnato particolari costruttivi, potrebbero fartene fare uno all'orale; deontologia SI; a volte anche qualche domanda di fisica tecnica o statica... ma che io sappia, dipende molto dalle discipline insegnate dai prof che sono stati nominati
pac :
io ho fatto esame nuovo ordinamento la scorsa sessione a venezia, l'ho passato al primo tentatvo, quindi non ti so dire se orali di norma sono così o no, kmq sia a me hanno chiesto che tipo di struttura avrei messo, dove avrei messo pilastri etc (dato che avevo fatto approfondimento su risp eneretico e non strutturale), e un chiarimento su come funziona il tetto ventilato. poi dato che avevo fatto un soppalco sul sottotetto mi ha detto di ipotizzare strutturalmente come dovesse essere solaio per tenerlo su. questo è stato il mio orale...dopo che avevo passato tutte le vacanze di natale a studiare tutte le normative possibili immaginabili! il tutto è durato neanche una decina di minuti! in bocca al lupo!
Milou :
grazie delle info!!! terrò presente...quanto ci han messo a correggere le prove? + di 20 giorni?
Grazie ancora di tutto!
pac :
scritto era il 27 e 28 novembre, risulattai mi sembra siano usciti attorno al 21-22 dicembre e orali dal 9 all'11 gennaio. in bocca al lupo!!!
Milou :
Grazie pac... almeno ora mi so un pò più regolare sulle date! speriamo fili tutto liscio. Buona giornata!
Manuel :
la scorsa sessione a venezia vecchio ordinamento hanno chiesto solamente del progetto e del suo dimensionamento e corretto al volo gli errori palesi.
Spero, avendo fatto anch'io lo scritto giovedì, che i risultati siano celeri, almeno entro le vacanze di agosto.
Milou :
Ciao Manuel!!! ci si ribecca!!! Che progetto hai fatto? blocco o patio??? speriam sia andata bene ad entrambi!!!io ho fatto il patio, ma credo di aver fatto un progetto un pò banale! Non so quanto sian fiscali sull'estetica!! Ho risposto a tutte le richieste... a te come sembra sia andata?
Ely
Manuel :
Anche io ho fatto il progetto case a patio, un po' banalino ma poi bisogna vedere che criteri usano loro e in che gruppo capiti, in quanto come ben sai quando arrivano alla percentuale massima poi bocciano a priori. Ho fatto tutto anche io, speriamo bene. Ero in aula A2.
In bocca al lupo Ely.
Milou :
sulle percentuali son d'accordo! Non superano mai il 50%. Che dire...speriam bene per entrambi. Ci aggiorniamo quando usciranno i risultati dell'orale...
ciao
Ps. io ero in aula C!
Manuel :
Da ultime notizie ho sentito che lunedì dovrebbero iniziare la valutazione degli elaborati, quindi si presume che per le ferie estive già si sappiano i risultati. In bocca al lupo a tutti
Milou :
Il mio prof di laurea dice che in questi casi (vacanze di agosto vicine) faran di tutto per chiudere massimo con inizio agosto! ... son qui in ansia... spero di sapere al + presto qualcosa... !!! Ciao!
Nick :
quindi se non ho capito male, secondo voi gli orali saranno a settembre?
Manuel :
probabilmente sarà a settembre, anche percheè poi a novembre ci sarà la seconda sessione...ed a agosto le ferie.
Nick :
Grazie!!!Allora buone ferie!!!
Milou :
secondo il mio prof. ci son possibilità di finire anche gli orali prima di agosto...anche se mi stupisce il fatto hce ci sian solo 2 commissioni!
Ciao
pac :
bhe a gennaio orali sono stati velocissimi! c'erano 3 commissioni e in 3 giorni hanno fatto tutti! la mia commissione in un giono ha fatto cira 40-50 persone!
per sapere con più certezza date se vuoi manda mail a infoesamidistatoòiuav.it (mi sembra indirizzo sia questo) a novembre mi avevano saputo dire quando uscivano risultati! in bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.