gio.ele : [post n° 167386]

valutazione esame

Ciao...qualcuno sa come funziona la valutazione? (nuovo ordinamento) - per essere abilitato sono 60 su 100, giusto? ma...quanti punti bisogna prendere allo scritto per arrivare all'orale, e se sono divisi tra prima e seconda prova...tanto per continuare a sperare ancora un po'! grazie e in bocca al lupo a tutti
trilly :
almeno 60/100 a tutte e due le prime prove x essere ammessa alla terza e almeno 60/100 alla terza x essere ammessa all'orale.
valevale :
ho superato l'esame di stato a genova nov. 2007 N.O.
sono abilitata con 123/200...e quindi:
1a prova pratica 30/50 (sufficiente)
1a prova scritta 30/50 (sufficiente)
2a prova scritta 33/50 (sufficiente)
prova orale 30/50.
quindi almeno 90 nelle prove scritte x passare all'orale.
in bocca al lupo!
pac :
a sto punto penso che anche la valutazione sia a discrezione della sede. a venezia sessione nov. nuovo ordinamento per passare era minimo 30/100 a tutti gli scritti complessivi e 30/100 all'orale, per un totale minimo di 60/100. (che poi è stato il voto più ricorrente!)
Hermione :
E a Roma quanto bisogna avere minimo per esser abilitato (quindi tutto il risultato comprensivo di scritto e orale)? Qualcuno lo sa? Tipo 120/200?
gio.ele :
grazie...chiedo in particolare a pac perchè parla di venezia: ma quindi sai se c'è gente che aveva preso il minimo o poco più agli scritti e poi all'orale ce l'ha fatta? (..che paura dover prendere 30 punti all'orale...vabeh, tanto non ci arriverò neanche..) All'orale viene bocciata tanta gente, a venezia nuovo ordinamento? grazie ancora!!!!!
pac :
la scorsa volta all'orale del nuovo ordinamento non hanno bocciato nessuno! la maggior parte è passata con 60/100, me compresa. all'orale più di 30-35 non hanno dato (almeno nella mia commissione) (i voti finali li dovresti ancora vedere sul sito dello iuav, nella pag esami di stato se ci sono ancora gli abilitati della seconda sessione 2007). kmq i criteri di valutazione non li conosco. io all'orale ho risposto alle domande che mi avevano fatto in modo corretto e mi hanno dato 30/100 più i 30 dello scritto ho preso 60/100 (se trovi il file pdf ti rendi conto) kmq sia il voto non ha nessuna importanza! l'unica cosa che conta è passare! il voto dello scritto te lo dicono solo alla fine quando ti dicono il voto dell'orale non lo sai prima! il fatto che faccia l'orale vuol dire che lo scritto l'hai passato! quindi non c'è nessun motivo perchè tu ti debba angosciare!
gio.ele :
grazie mille, sei stata chiarissima!!! ...e incoraggiante...anche se ancora non sono usciti gli elenchi degli ammessi all'orale, dove comunque mi sa che non ci sarà il mio nome...e l'angoscia continua!!!! grazie ancora e complimentoni a te, ABILITATA!!!!!
pac :
l'importante è rimanere tranquilli! l'orale (almeno quando l'ho fatto io a gennaio) è stato molto tranquillo! la parte che mette più angoscia è forse proprio il scorrere la lista di quelli che sono ammessi all'orale! io non ci credevo ci fosse il mio nome!! in bocca al lupo! se ti servono altre dritte chiedi pure! buona giornata!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.