archidee : [post n° 171010]

iscrizione ordine

ciao a tutti
ho sostenuto l'esame di stato a Milano il 26 giugno e l'orale il 26 luglio, è andato bene per fortuna e proprio oggi sono andata ad iscrivermi all'ordine degli architetti.
Lo sapevate che è possibile iscriversi anche se si è dipendente di un impresa?
Ebbene è così, anche senza partita iva ci si può iscrivere e non si deve fatturare.
archpuz :
ciao!
si lo sapevo che puoi iscriverti anche se sei dipendente!!io lavoro per le aziende da 3 anni e non mi sono ancora iscritta!però ora lo voglio fare!!!!voci dicono che l'esame di stato scade dopo 4 anni se non ti iscrivi all'ordine..ma è vero??o mi prendevano in giro??
cosa bisogna portare per l'iscrizione???
Saretta :
Scusate, come avete fatto ad inserirvi nell'organico delle aziende e di che tipo sono??? Grazie...
archidee :
ragazzi l'esame di stato non scade mai....e per l'iscrizione all'ordine ci vogliono i moduli da scaricare sul sito, sono 3 compreso la privacy e poi, 1 fototessera, 1 dichirazione del titolare con data di assunzione e iscrizione ad altro ente previdenziale, due copie carta d'identità, bollettino pagato di 168 euro più un assegno circolare di 171.29 o 110.0 dipende dall'età.
ciaoooooooo
ci vuole un mesetto circa per avere timbro e numero.
sonnik :
ma per l'iscrizione serve la dichiarazione di superamento dell'esame di stato o ci pensano loro a controllare? xè io l'ho fatto a firenze ma mi iscrivo all'ordine di milano.
grazie in anticipo,
ciao a tutti
pac :
ogni ordine ha la sua mdulistica e la sua quota da pagare, unica roba che è ugulae per tutti è il contributo di 168 che paghi alla prima iscrizione. pagamento iscrizione all'albo lo si fa anche in contanti non necessariamente con assegno circolare. kmq sul sito di ogni ordine c'è tutta la modulistica e le cifre da pagare.
per superamento esame di stato o ti fai rilasciare certificato da univ presso cui hai fatto esame (la devi pagare però) o fai autodichiarazione e controlla l'ordine.
arancino :
Sulla modulistica è specificato assegno bancario o circolare non so se vai con i contanti se va bene lo stesso.
Comunque quando si compila l'autocertificazione si scrive dove e in che sessione hai sostenuto l'esame di stato quindi nessun problema, non pagate per certificati all'unversità.
sonnik :
grazie mille per la risposta
ciaoooo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.