Fabio : [post n° 171688]

Esame di Stato FIRENZE - Prova Orale

Devo sostenere la prova orale il prossimo 12 Settembre con la commissione della Prof. Tosi Francesca: sapete dirmi come è, che genere di argomenti chiedono generalmente...

Inoltre sapete dirmi se per la prova orale bisogna comunicare in segreteria o in qlc altro ufficio la nostra presenza o è sufficiente presentarsi direttamente il giorno dell'esame?

Grazie a tutti!
sonnik :
io ho fatto l'esame a luglio del N.O. con la stessa tua commissione. Sono bravissimi e tranquilli, nn ti fanno domande assurde.
Ah, nn bisogna confermare la presenza a nessun ufficio. Fanno l'appello il giorno dell'orale.
In bocca al lupo!!!!!
ciao
Fabio :
Grazie per le informazioni!
Crepi il lupo e...in culo alla balena (è un modo di dire, eh!)!
Grazie ancora e speriamo bene.
Ciao.
chichi :
scusa sonnik, tu hai fatto l'esame arch B?
se è così gentilmente mi diresti le tracce degli scritti? Non so dove andare a dicembre e diversi amici mi consigliano firenze. Ma quanti eravati e quanti promossi?
Grazie molte
sonnik :
i testi nn li ho, ma se guardi sul sito dell'uni di firenze ci sono, o meglio, c'è scritto in quale copisteria devi andre a prenderli. Io ho fatto l'esame per arch. junior (sez. B) ed eravamo in 9, abilitati in 3. cmq l'esame è fattibilissimo, confronto a milano è una passeggiata. in bocca al lupo!!! buon weekend
ciao
chichi :
ma sono cose tipo ridisegno e dettagli? e la seconda prova scritta? (il terzo giorno per intenderci...) Grazie!!!
sonnik :
a luglio c'era da ridisegnare la pianta di un rustico da scala 1:100 a scala 1:50, c'era da fare il particolare costruttivo della gronda e del soppalco. Poi c'era il computo metrico del progetto che avevi ridisegnato. Se passavi questo scritto andavi al giorno successivo dove c'era un tema da fare. le tracce erano semplici, dovevi spiegare un progetto che avevi fatto durante gli studi (metodo, sviluppo, ecc). Passato anche questo fai l'orale che in sostanza ti chiedono quello che hai fatto durante le prove e qualcosa di normativa tecnica e tecnologia.
credo di averti spiegato tutto.. se hai altri dubbi o domande.. io ti risponderò volentieri..
ciao
chichi :
grazie, preziosissime info e complimenti a te che ce l'hai fatta!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.