roby : [post n° 194007]

TORINO vecchio ordinamento

Ciao a tutti
qualcuno sa darmi delle indicazioni e dei suggerimenti per prepararmi al meglio per l'esame di stato???
grazie
Roby
sabry :
io sono riuscita a passare questo enorme scoglio dopo numerosi tentativi!!!! e ti dirò che non ho ancora capito quale sia la strategia migliore!!!! l'unica cosa che posso consigliarti è di esercitarti su un tema (progettuale, urbanistico ecc..) guardando le vecchie tracce e poi incrocia le dita!!!! in bocca al lupo!!!!!
roby :
Grazie mille...
La vedo dura proprio perchè uno non ha idea su come prepararsi.
Ho visto molte persone già bravi nella professione che sono riusciti a passarlo solo dopo molte volte.
fede :
prega
blunotte :
roby....molto fa la componente fortuna, il tipo di traccia, la commissione.Anche se nn esistono delle sedi oggettivamente più facili rispetto ad altre...esistono delle commissioni che adottano criteri di valutazione più umani!L'unico consiglio che dalla mia esperienza mi sento di dare è disegnare progetti il piùsemplici possibili ma corretti sempre giustificati dalla normativa vigente.Informati sulle commissioni poi scegli la sede per te più comoda.in bocca al lupo.
sfigarch :
io lo provo per la 4° volta. Va a fortuna niente da dire. Non si capisce mai il metodo di correzione (forse non c'è). L'unica cosa è pregare di essere nei fortunati ammessi e poi pregare di passare anche l'orale (l'ultimo giro hanno bocciato molto anche alle prove orali).
Comunque quest'anno è l'ultimo per provarlo come vecchio ordinamento (il che equivale a non essere lontanamente preparati a sostenere quello nuovo).
In bocca al Lupastro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.