brie : [post n° 199346]

aversa

scusate ma vorrei avere delle informazioni riguardo all'esame di stato ad aversa....tipo dimensione del foglio e prova strutturale(a quanto ho capito è un po' diversa rispetto a roma!!!!).grazie mille!
John :
Dipende sempre dalla commissione, per quanto mi ricordo di solito prediligono fogli A3, pochi colori, elaborati più orientati verso il tecnico che non sul decorativo. Anche per lo strutturale dipende dallo strutturista che c'è in commissione per un paio di anni non è bastato una relazione di dimensionamento come di solito richiedono a Roma, ma un vero e proprio cacolo di un pilastro in zona sismica e/o un solaio fino ai diagrammi. Questo almeno nelle sessioni di tre e due anni fa
DANIELA :
io sono del V.O. volevo sapere some devo dimensionare i pilastri in pianta????????????????? 50x50 o posso pure 30x30??????????????
Blunotte :
Daniela, al tuo posto mi preoccuperei di come fare bene il progetto in otto ore, e non mi fossilizzerei su sta cosa dei pilastri....la struttura la segni orientativamente quindi metti i pilastri 30 x 30, non fai nessun dimensionamento nè calcolo (a meno che non ti prendi 16 ore...altro che 8!!)La misura prescrittiva di 50 x 50 poi..non l'ho mai sentita!
buon studio.
brie :
grazie mille!!!!
Blunotte :
brie...intendiamoci parlo della prima prova V.O.! di niente comunque....ciao!
carl :
ciao hai saputo qualcosa sul cosa chiedono di preciso per il dimensionamento? da quello che so non basta un dimensionamento di massima come a roma ma fanno domande precise e ti fanno fare i calcoli, nn capisco come si faccia in 2 ore a fare i calcoli agli slu...
DANIELA :
io sono del V.O. quindi scriverò solo il rif Normativo...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.